Team Giorgione, Bragagnolo assicura: “Daremo tutto, vogliamo restare nella parte alta di classifica”

Non è mai facile per una squadra cambiare guida tecnica a stagione in corso, ma il Team Giorgione, dopo la vittoria di due settimane fa in casa contro il Padova e la sosta del campionato sabato scorso, potrebbe aver assimilato nel migliore dei modi l’esonero del tecnico Luigi Zanetti. Un’altra conferma in merito potrebbe arrivare dalla partita di domani pomeriggio, quando la formazione ora (di nuovo) guidata da Thomas Bragagnolo accoglierà alla BèlBoté Arena di Tombolo l’Isola 5, storica rivale fin dai tempi della C1 che all’andata era stata sconfitta per 4-1 e che attualmente è la sesta forza del torneo, a -7 dal Team Giorgione quarto. Proprio con Thomas Bragagnolo, tornato alla guida della prima squadra dopo circa metà stagione da vice, abbiamo fatto un breve punto della situazione a poco meno di 24 ore dal calcio d’inizio. 

- Mister, come ha lavorato il gruppo in queste due settimane? La sosta era quello che ci voleva per assimilare bene l'addio di Zanetti?

“Sì, diciamo che la sosta ci ha dato una mano da questo punto di vista, anche perché dopo l'esonero di mister Zanetti abbiamo giocato con il Padova ottenendo una bella vittoria e il gruppo ha avuto l'occasione di assimilare meglio la situazione, con la possibilità di lavorare anche sulla parte atletica dove ultimamente avevamo avuto un po’ di calo fisico. A livello di schemi e uscite di pressione, non cambieremo molto; inseriremo magari qualcosa di nuovo, ma lo scheletro rimane lo stesso di prima perché cambiare adesso, in corso d'opera, a otto giornate dalla fine non sarebbe congruo ma più deleterio che altro; perciò, sicuramente parte del lavoro che ha fatto mister Zanetti lo manterremo”.

- Sabato sfida con l'Isola 5, che per storia non è mai una partita banale visti anche i trascorsi nel regionale. Che partita ti aspetti considerando le caratteristiche dell'avversario?

“Loro arrivano da tre risultati utili consecutivi, poi è sempre un avversario da non sottovalutare, infatti ci aspettiamo una squadra pimpante. Noi con loro abbiamo sempre affrontato partite tirate, belle ostiche, belle da giocare; perciò, noi andremo in campo mettendocela tutta e cercando di portare a casa i tre punti, perché vogliamo rimanere nella parte alta della classifica e non perdere la corsa alla promozione o ai playoff; per la vittoria del campionato bisognerebbe sperare che Compagnia e Bissuola sbaglino qualche partita”.


l.m.







Foto: Marco Priarollo