Team Giorgione, c’è fiducia. Villano: “Vincere con il Naonis importante anche in vista della Coppa”

Dopo la sconfitta con il Manzano, era importante per il Team Giorgione rialzare subito la testa con il Naonis. E infatti sabato scorso, nella tredicesima giornata del girone B di Serie B, la formazione padovana si è imposta per 6-5 in quel di Vallenoncello, ottenendo tre punti fondamentali non solo per il percorso in campionato, ma anche per avvicinarsi al meglio all'appuntamento di questa sera, quando gli uomini di mister Luigi Zanetti si recheranno a Malo per sfidare la Compagnia per l'esordio in Coppa Italia (sfida alle ore 21, in diretta sulla pagine Facebook della Compagnia). Nel primo confronto di stagione, in Serie B, i vicentini si erano imposti per 6-1, anche se i biancorossi avevano le rotazioni ridotte all'osso; stavolta invece contro i gialloneri guidati da Gaston Alberto Simionato dovrebbero esserci tutti a disposizione della compagine da Tombolo. Ma per fare meglio il punto della situazione in casa Team Giorgione abbiamo preferito affidarci alle parole dell'esperto portiere Giovanni Villano.

- Che partita è stata quella con il Naonis? Il risultato rispecchia con fedeltà i valori espressi in campo? 

"Con il Naonis era importante portare a casa i tre punti. Sicuramente non abbiamo fatto un'ottima prestazione, però l'unica cosa che contava era ritornare alla vittoria, anche per acquistare un po' di fiducia per i prossimi due match, uno di Coppa e l'altro di campionato prima della sosta; due match che sono molto importanti per noi".

- C'è qualche aspetto che avreste potuto gestire meglio? 

"Sicuramente si doveva gestire meglio il vantaggio, perché nel primo tempo eravamo sopra di tre gol e questo ci avrebbe permesso di soffrire meno nei secondi finali. Su questo ci stiamo lavorando per migliorare, è sicuro".

- Ora match di Coppa con la Compagnia. Rispetto al match di campionato avrete meno assenze? E poi, come si prepara una gara secca così imprevedibile?

"Adesso con la sfida di Coppa ci aspetta un altro campionato dove la differenza dei punti si azzera. È una gara secca, sicuramente i dettagli faranno la differenza e chi sbaglierà di meno avrà accesso al turno successivo. Dovremo essere al completo, salvo qualche defezione dell'ultimo minuto; andiamo lì a Malo giocandoci tutte le nostre possibilità per accedere al secondo turno, visto che la Coppa è un altro obiettivo della società".


l.m.