Team Giorgione, c'è un discorso playoff da chiudere. Tilal: "Col Malo gara tosta, ma siamo pronti"

La certezza dei playoff per il Team Giorgione è a un passo, ma se i biancorossi vogliono potersi assicurare già la post-season in questo weekend senza guardare agli altri campi o rimandare tutto al prossimo sabato, dovranno piegare la Compagnia Malo, in lotta per il primato del girone B con il Giorgione e reduce da una Final Eight di Coppa Italia affrontata a testa alta nonostante i ranghi ridotti e per questo assolutamente galvanizzante. In caso di mancata vittoria però un favore potrebbe giungere proprio dai cugini del Giorgione che saranno impegnati sul campo dell'Isola 5, ovvero l'unica squadra che può ancora insidiare il quinto posto occupato dagli uomini di mister Bragagnolo. A poche ore da questo sabato così intrigante per le possibili combinazioni in gioco, siamo quindi andati a intercettare le sensazioni di Ayoub Tilal, capitano del Team.

- Ayoub, come sta la squadra dopo la pausa? Avete ricaricato bene energie fisiche e mentali per l'ultimo sprint di campionato? 

"Durante questa pausa diciamo che abbiamo ricaricato le batterie; purtroppo abbiamo ancora qualche infortunato fuori, ma siamo pronti per affrontare queste ultime due battaglie prima di eventuali playoff! Sappiamo che l'avversario di domani è sicuramente una squadra molto forte, non per niente e davanti a tutti però noi faremo del nostro meglio per farli rallentare e portare a casa un risultato positivo".

- Domani con la Compagnia vi aspetta una gara difficile che però potrebbe permettervi di chiudere il discorso playoff. Con quale atteggiamento dovrà essere approcciata questa partita? 

"Dobbiamo essere pronti mentalmente perché sarà una gara tosta".

- Al di là delle qualità tecniche delle due squadre, questa sembra proprio essere una partita che verrà decisa dai nervi e dalla concentrazione, concordi?

"Sì, penso che questa partita la porterà a casa chi sbaglierà di meno".


l.m.







Foto: Miti Vicinalis