E' iniziata con una sconfitta la Serie B 2024-2025 del Team Giorgione, che sabato scorso, per la prima giornata del girone B, si è presentato alla Nightingale di Castelfranco Veneto con una formazione rinnovata in estate; non è stato quindi facile per gli uomini di mister Monacita Lombardi contrastare per tutti e 40 i minuti un gruppo ben consolidato come il Futsal Giorgione che non a caso è riuscito a imporsi per 5-1 trascinato da un super Diego Guidolin, autore di quattro gol.
Tra i segnali positivi del match però i padovani possono sicuramente inserire la prima marcatura in maglia Team Giorgione di Nicola De Zen (in foto mentre viene contrastato da Ali Benaba), arrivato alla BèlBoté Arena di Tombolo con in tasca il titolo di capocannoniere della scorsa Serie C1 veneta disputata tra le file del Cosmos Nove. E' stata proprio l'ala-pivot ex Altamarca, Miti Vicinalis e Pordenone a commentare la debacle dello scorso weekend attraverso i profili social della squadra.
"Gara in equilibrio per tre quarti del tempo, decisa dalla concretezza avversaria su alcuni episodi da noi concessi. Mi sono piaciuti atteggiamento e spirito di squadra, che abbiamo già mostrato d'avere nonostante un gruppo in fase di amalgama. E' stato dato molto sul campo, ma ciò, soprattutto nella fase offensiva, non basta. Da queste basi occorre ripartire, perfezionandosi allenamento dopo allenamento".
Foto: Francesco Bonaldo