Team Giorgione, derby amaro. Baron: "Blackout fatale a inizio ripresa. Adesso testa al Malo"

E' stato amaro l'ultimo weekend di futsal per il Team Giorgione che ha perso per 7-0 il derby in trasferta con il Futsal Giorgione, nella 20a giornata di Serie B. Certo, mister Bragagnolo non aveva a disposizione bomber Mattia Vettore squalificato, ma questo non è certamente sufficiente per giustificare la sconfitta, come raccontato nel post-gara da Nicolò Baron ai microfoni del club castellano.

“Non basta, perché nel secondo tempo abbiamo avuto un blackout totale, nei primi cinque minuti. Poi lì, con il risultato amplio com’era, era difficile poter provare a rimontare. Il Giorgione comunque ha meritato, dimostrando di essere una grande squadra, sotto questo punto di vista non si può dire, qualche gol evitabile c’era sicuramente”.

Dopo la sosta poi sarà sfida alla Compagnia Malo, con qui il Giorgione condivide ora il primato.

“Adesso abbiamo due settimane di pausa per provare a preparare al massimo questa sfida contro il Malo sperando di ritornare a una vittoria che ci manca, così da poteri assicurare anche i playoff. Favore al Giorgione? Non so dire se ci riusciremo, ma sicuramente non andremo in campo per perdere”.

Per Baron quella di sabato scorso è stata comunque una sfida particolare, vista la presenza di papà Ernesto nello staff dei rivali.

“Se ci sono stati sfottò? Stavolta no - racconta sorridendo Nicolò -, all’andata sì, c’era stato”.