Team Giorgione, insidia Naonis. Parla La Torre: “C’è voglia di riscatto. Niente più passi falsi”

Dimenticare la sconfitta con una friulana e rilanciare le proprie ambizioni battendo un'altra friulana. Questa la missione che è chiamato a compiere il Team Giorgione nella tredicesima giornata di Serie B; domani gli uomini di mister Luigi Zanetti saranno di scena a Vallenoncello per affrontare il Naonis, con l'obiettivo di riscattare la sconfitta interna subita con il Manzano. Massima determinazione per la formazione veneta che dovrà vedersela con una squadra in forma e insidiosa come quella pordenonese, con gli Snakes che sono rinforzati da un #futsalmercato di un certo livello ma soprattutto galvanizzati dalla prima storica vittoria nel nazionale. Il confronto dell'andata finì 4-1 in favore dei biancorossi, ma stavolta la storia è cambiata: il Team Giorgione, come ci ha raccontato alla vigilia Marco La Torre, non può più sbagliare se vuole competere per i piani nobili della classifica. 

- Marco, con che spirito arrivate alla sfida con il Naonis dopo la sconfitta con il Manzano? 

"Dopo la brutta prestazione di sabato scorso - ci racconta il giovane laterale classe 2003 -, arriviamo sicuramente con tanta voglia e uno spirito di riscatto. Se vogliamo arrivare ai vertici di questo campionato, non possiamo più commettere passi falsi".

- Affrontate un avversario che ha finalmente trovato la sua prima vittoria in Serie B, rinforzato da un mercato mirato ma importante. Come si approccia un avversario potenzialmente galvanizzato e mentalmente sbloccato? 

"Siamo consapevoli di affrontare una squadra che si è rinforzata e che probabilmente è ora in un momento positivo sotto l'aspetto mentale.  La squadra non ha timore di nessuno, ci siamo preparati al meglio questa settimana per dimostrare quanto vale".

- Come valuti la tua prima parte di stagione a Tombolo? Stai entrando bene nei meccanismi del futsal?

"Valuto la mia prima parte di stagione abbastanza positiva; sicuramente si può sempre migliorare e sono qua per farlo, sia per la squadra e la società sia per me stesso. Quest'anno sto imparando tanto grazie al mister e alcuni compagni che sono sempre pronti a dare consigli costruttivi. Sono sicuro che farò una seconda parte di stagione in salita, o almeno me lo auguro".


l.m.








Foto: Facebook Team Giorgione