Team Giorgione, la scalata parte da Manzano. Zanetti: “Favori del pronostico? Parlerà il campo”

La prima giornata di Serie B è alle porte e, come è facile immaginare, il fermento coinvolge tutte le squadre cadette dello stivale, specie quelle che vogliono vivere una stagione da protagoniste. Tra queste c'è sicuramente il Team Giorgione, che dopo l'opaco campionato della passata stagione è pronto ad alzare il tiro provando a stabilirsi nei piani alti del girone B. Il cammino per la formazione biancorossa partità lontano da casa, sul campo del Manzano neopromosso. Per fare quindi il punto della situazione in vista della sfida di sabato contro la compagine friulana, abbiamo scambiato due parole con Luigi Zanetti, tecnico del Team Giorgione.

- Finalmente parte il campionato: quali sono le tue sensazioni per questa stagione in virtù di quanto visto e preparato nella pre-season? 

"Ho delle sensazioni positive. I ragazzi si sono allenati bene mettendosi tutti a disposizione. Ad oggi c’è qualche defezione, ma questo non compromette la volontà di scendere in campo e fare bene".

- Giocherete sul campo del neopromosso Manzano: considerata anche la rosa che avete costruito quest'anno, si può dire che partite con i favori del pronostico? Quale dovrà quindi essere l'approccio alla gara? 

"I favori del pronostico sulla carta non contano nulla. Il campo darà verdetto e sicuramente l’avversario sul proprio campo vorrà esordire nel migliore dei modi; quindi servirà umiltà e volontà per iniziare con il piede giusto". 

- Quindi è chiaro cosa vorrai vedere in campo da parte dei tuoi ragazzi… 

"Sì, voglio per l'appunto vedere serietà e volontà di sacrificio da parte di tutti, sarà questa la prima cosa che chiederò, per poi ricordare loro che dovremo sempre dimostrare di dare tutto ad ogni partita".


l.m.