Il Team Giorgione ha dovuto riassaporare subito l'amaro gusto della sconfitta, dopo aver perso sabato scorso in casa con l'Isola 5 per 7-6, senza poter dare seguito alla vittoria ottenuta in quel di Padova poco dopo la sosta. Nel match della quindicesima giornata del girone B di Serie B la formazione biancorossa ha pagato ancora diversi errori in fase difensiva che hanno vanificato i grandi risultati in fase realizzativa; l'attacco del Team Giorgione ha infatti risposto presente, non solo nella figura di bomber Mattia Vettore, ma anche di Luca Loschiavone; il laterale classe 2001 arrivato a gennaio in prestito dal Sammichele è andato a segno per la seconda partita consecutiva, dimostrando di essersi ambientato bene e rapidamente in quel di Tombolo. Proprio con lui siamo andati ad analizzare quanto accaduto nell'ultimo weekend alla BèlBoté Arena, cogliendo l'occasione per fare un primo punto sul suo arrivo in terra padovana.
- Come valuti la sconfitta con l'Isola 5? Risultato giusto o avreste meritato di raccogliere qualcosa in più?
"La sconfitta è stato frutto delle tante nostre disattenzioni; peccato per il risultato ma c’è da lavorare".
- Cosa salveresti di questa partita e quali errori evidenzieresti?
"Da parte di tutti noi c'è la voglia di migliorare e di fare sempre bene; se c’è qualcosa che dobbiamo migliorare è la parte difensiva, del resto c’è sempre da imparare, a partire da me in primis".
- Intanto parliamo di te. Cosa ti ha spinto ad accettare l'offerta del Team Giorgione? Come ti stai trovando? A giudicare dalle tue prestazioni personali mi sembra bene...
"Appena ricevuta l’offerta del Team Giorgione, sono stato più che contento. Come prima esperienza lontano da casa devo dire che la sto passando davvero bene; società e squadra mi hanno fatto sentire subito a mio agio. Spero di proseguire al meglio in questo finale di campionato".
Lorenzo Miotto