Il 14 ottobre il Team Giorgione iniziava il proprio percorso nella Serie B 2023-2024 sul campo del Manzano, perdendo a sorpresa per 2-0; quella sconfitta arrivò contro ogni pronostico, ma forse anche con un po' di demerito visto che comunque i padovani avevano creato tantissime occasioni, pur non capitalizzandole. Insomma, una falsa partenza che ha fatto da preludio a sette risultati utili consecutivi, poi seguita da una doppia frenata con Futsal Giorgione e Compagnia Malo. Sabato scorso, però, nella sfida di ritorno contro i friulani, gli uomini di Luigi Zanetti si presentavano all'appuntamento moralmente risollevati dal successo con il Real Bubi Merano e la conseguente qualificazione in Coppa Italia; tuttavia, nonostante le buone premesse, anche il secondo confronto stagionale con il Manzano ha giocato un brutto scherzo al Team Giorgione, battuto 4-2 alla BèlBoté Arena, dopo una prestazione nuovamente viziata dagli errori davanti alla porta, come racconta il capitano dei biancorossi Ayoub Tilal.
"Purtroppo la partita di sabato - ammette il numero dieci del Team Giorgione - è stata la fotocopia della gara d'andata: noi abbiamo creato tantissimo, ma senza concludere, mentre loro su sei/sette occasioni hanno segnato quattro reti".
- C'è qualcosa che salveresti della vostra prestazione?
"Francamente la prestazione in generale è stata negativa per tutti noi".
- È un momento di alti e bassi: secondo te a cosa è dovuto? E come se ne esce?
"Purtroppo, specie nell'ultima gara, abbiamo completamente sbagliato l’approccio e l’abbiamo pagata cara. Ora ci rimbocchiamo le maniche e continuiamo a lavorare: solo in questo modo ne usciremo".
l.m.