Team Giorgione, passo falso a Manzano. Tilal: “Sconfitta imprevista ma lavoriamo per andare in alto”

Comincia con una sconfitta inaspettata la Serie B del Team Giorgione. Gli uomini di mister Luigi Zanetti sabato scorso infatti sono stati sconfitti in trasferta per 2-0 dal Manzano neopromosso (trascinato però dalla doppietta dell'esperto Mattia Fabbro). Il club padovano, che anche quest'anno si è presentato ai nastri di partenza con un roster competitivo, ha dovuto subito dovuto mandare giù un boccone amaro, nonostante la prestazione dei biancorosso abbia fatto intravedere le potenzialità del gruppo. Ma a spiegarci meglio come è andato l'esordio dei veneti che hanno commesso il primo passo falso in terra friulana è stato per noi il capitano Ayyoub Tilal.

- Esordio amaro a Manzano: sconfitta meritata o il risultato non dice tutta la verità? 

"Sì, purtroppo abbiamo esordito con una sconfitta che sinceramente - racconta l'universale classe 1992 - non ci aspettavamo. Sicuramente il punteggio non dice la verità visto che abbiamo dominato la partita gara per tre quarti della sua durata, però si sa che a fine partita quello che conta è il risultato".

- Nello specifico, cosa credi che abbia causato la sconfitta? 

"La causa della sconfitta sicuramente è stato il fatto di aver commesso troppi errori sotto porta, senza tralasciare il cinismo degli avversari". 

- Nonostante tutto, credi che questo gruppo abbia le potenzialità per centrare il traguardo della Serie A2? 

"Sì, detto questo comunque sono sicuro e convinto che la nostra è una squadra che non ha nulla da invidiare a nessuno, con tutte le potenzialità per arrivare in alto! Ovviamente, dopo la sconfitta di sabato siamo consapevoli che non sarà facile e che bisognerà lavorare duramente a testa bassa per tutto il campionato".

- Come ci sente a essere capitano di questa squadra a tempo pieno? Pesa di più l'onere o si fa sentire di più l'onore?

"Essere il capitano di questa squadra per me vuol dire rappresentare una grandissima società, formata solo da persone belle ed oneste che non è sempre scontato incontrare. Inoltre gioco insieme a dei grandissimi compagni di squadra".


l.m.






Foto: Facebook Team Giorgione