Tra poche ore, alle 16.00, il Team Giorgione scenderà di nuovo in campo tra le mura amiche della BèlBoté Arena per affrontare il Miti Vicinalis nella settima giornata di Serie B. Una partita abbordabile e allo stesso tempo altamente insidiosa quella che gli uomini di Luigi Zanetti dovranno disputare in quel di Tombolo contro un avversario molto giovane che però può contare sulla guida di un allenatore esperto come Roberto Del Negro e su elementi di esperienza come Dani Correa, Fatmir Osmani e Mattia Casagrande. Dalla sua però, l'ex tecnico dell'Audace Verona potrà fare affidamento su una rosa quasi al completo, perché se è vero che sarà indisponibile capitan Tilal, dall'altra l'allenatore biancorosso richiama in distinta Bruno Casagrande, l'elemento non-formato che può dare ulteriore esperienza al collettivo padovano. Il laterale italo-brasiliano, che aveva già saltato buona parte della scorsa stagione per l'intervento a crociato e menisco di fine febbraio, nell'ultimo mese è dovuto restare fermo ai box per un fastidio muscolare, ma ora l'ex Bovalino è pronto per dare nuovamente il proprio contributo alla compagine biancorossa.
- Bruno, intanto aggiornaci sulla tua condizione. Come stai? Sei riuscito a recuperare una buona condizione?
"Credo di sì, dopo un stop un mese per problemi al polpaccio, mi sto già allenando con la squadra da due settimane. Non sono ancora al 100% però in condizione di fare una buona prestazione sì".
- Sei stato fuori per un po’, ma hai avuto modo di vedere la squadra all’opera. Come ti sembra il Team Giorgione di quest’anno rispetto alla Tiemme della scorsa stagione? E il lavoro con mister Zanetti come procede?
"Penso che il campo stia dicendo molto: le cose funzionano, i punti arrivano. Per ora sta andando tutto bene, spero che si continui così. Al momento tuttavia non abbiamo fatto ancora niente; la squadra però si sta comportando bene, seguendo quello che dice il mister".
- Adesso c’è una sfida insidiosa con il Miti Vicinalis. Come si approccia una sfida del genere, con un avversario giovane, ma già più esperto rispetto allo scorso campionato?
"Penso che sarà una grande partita; noi dobbiamo fare il nostro lavoro per portare a casa i tre punti rispettando sempre l'avversario e proseguire così il nostro percorso in questo campionato".
l.m.
Foto: Facebook Team Giorgione