Nella 21a giornata di Serie B, la vera squadra che dopo la sfida della BèlBoté Arena ha potuto fare festa è stata la Compagnia Malo, con la conquista della promozione in Serie A2, ma a dire il vero anche i padroni di casa del Team Giorgione, nonostante la sconfitta contro i gialloneri che ha permesso all'Isola 5 di avvicinarsi pericolosamente al quinto posto, possono trovare un motivo per sorridere. Sabato scorso infatti, complici i problemi fisici che hanno tenuto fermi ai box Giovanni Villano e Sebastian Cecchin, ha potuto fare il suo ritorno in campo capitan Davide Prosdocimi, che già da un mese è tornato ad allenarsi a pieno regime dopo essersi ripreso dall'intervento chirurgico dello scorso settembre per un infortunio al ginocchio patito al termine della passata stagione,
“E’ stato bello rientrare - racconta l'estremo difensore ai microfoni del club, intervistato da Emanuele De Feo -, anche se è da un mese che ho ricominciato ad allenarmi perché mi sono operato a settembre però è andato tutto bene. Pensavo alla vittoria per trovare la ciliegina, però non ci siamo riusciti”.
La prestazione offerta contro gli uomini di mister Simionato è comunque incoraggiante in vista della trasferta di Merano contro il Real Bubi, decisiva per strappare l'ultimo biglietto dei playoff.
“Dobbiamo giocare come fatto con il Malo, anche se negli ultimi quattro-cinque loro hanno fatto il portiere di movimento. Giocando così possiamo farcela. Alla fine abbiamo giocato bene, loro hanno fatto bene il portiere di movimento; noi forse abbiamo sbagliato su uno dei gol, poi sull’ultimo abbiamo avuto sfortuna”.
Quindi in vista della prossima stagione il Team Giorgione potrà contare ancora su Prosdocimi?
“Per me è sì, e penso che sia così anche per la società, visto che dopo l’intervento mi è stata dietro, dandomi una mano con la fisioterapia e tutto quanto; quindi ci sono”.