Nell'ultimo weekend il Team Giorgione si è portato a casa altri tre punti importanti per la zona playoff vincendo a Vazzola con il Miti Vicinalis e riscattando così la sconfitta interna subita con il Bissuola una settimana prima. Il tennistico 6-0 con cui gli uomini di mister Bragagnolo si sono imposti in terra trevigiana è maturato tutto nel primo tempo grazie a una fame implacabile: a confermarlo sono le parole nel post-gara di Nicolò Baron.
- Nicolò, partirei da un primo tempo praticamente perfetto. Cosa vi ha permesso di andare al riposo sul 6-0?
"La voglia di portare a casa i tre punti, la giusta grinta e la giusta fame ci hanno permesso di andare sul 6-0 a riposo - ci spiega il laterale classe 1996, autore del gol che ha sbloccato il match -; nonostante abbiamo sbagliato più di qualche occasione netta, siamo stati cinici sotto porta".
- Nella ripresa il Miti, forse alleggerito da qualsiasi tipo di pressione, vi ha messo un po' più in difficoltà. Voi avreste potuto soffrire meno?
"Nel secondo tempo invece abbiamo gestito il risultato e anche lì abbiamo sbagliato qualche gol, ma quello che contava era non subire reti e questo ci è bastato per portarci a casa quello che conta".
- La lotta playoff non è ancora chiusa, ma l'Isola 5 intanto ha perso punti per strada. Questo successo ottenuto a Vazzola vi dà un po' più di tranquillità?
"Probabilmente noi abbiamo perso più punti per strada dell'Isola e potevamo essere già tranquilli dei playoff certi, ma ogni partita ha la sua storia e fa parte di questo sport. Per il momento non siamo assolutamente sicuri dei playoff finché non vedremo come arriveremo all'ultima giornata, perché basta poco per ritrovarsene fuori".
l.m.
Foto: Miti Vicinalis