Tra i piatti forti presenti nel menù di questo sabato, nel girone B di Serie B, spicca sicuramente la grande sfida tra Bissuola e Team Giorgione, con le due formazioni rispettivamente piazzate al secondo e quarto posto in classifica, ma separate soltanto da due punti di distanza. La formazione padovana andrà quindi al PalaBruno di Mestre per provare a scavalcare i gialloblù di mister Paglianti e a sentire le parole del giovane biancorosso Mattia Danieli, le premesse per tentare di portare a termine l'operazione sorpasso sembrano buone, specie dopo il 4-3 inflitto all'insidiosa Atesina sabato scorso.
- Mattia, come sta la squadra in vista della partita con il Bissuola? Siete belli carichi dopo l'importante vittoria con l'Atesina?
"Vedo la squadra molto più concentrata in questa ultima settimana per affrontare il Bissuola - spiega il giovane laterale agli ordini di mister Luigi Zanetti -, soprattutto grazie al ritorno dei numerosi infortunati che abbiamo avuto la scorsa settimana. La vittoria con l’Atesina ha sicuramente aumentato la consapevolezza dei nostri mezzi e ha inoltre aumentato la voglia di continuare a vincere".
- Come bisogna approcciare la seconda in classifica che fino a pochi giorni fa era la capolista? Atteggiamento spavaldo o entusiasmo contenuto? (Altre opzioni sono contemplate, ovviamente)
"Bisogna affrontarla sia con atteggiamento spavaldo e malizioso sia con l'entusiasmo che ci ha lasciato la vittoria di sabato scorso. Sappiamo che non sarà una partita semplice ma, come abbiamo sempre fatto, ce la metteremo tutto e la porteremo a casa".
- Tu come giudicheresti il tuo personale inizio di stagione tra prima squadra e Under19?
"Ritengo il mio inizio stagionale molto positivo, ma anche molto intenso in quanto venendo dal calcio a 11 non ero abituato a questi ritmi. Sono contento della stagione disputata finora sia in under che in prima e spero di continuare così, migliorandomi sempre di più".
l.m.