Dopo una lunga attesa, la Serie B riparte, anche per il Team Giorgione. La formazione biancorossa questo pomeriggio, nella prima giornata del girone B, farà visita al Futsal Giorgione, con la determinazione giusta per cominciare a sviluppare concretamente nelle partite che contano il nuovo progetto tecnico avviato dalle parti della BèlBoté Arena. A poche ore dal fischio d'inizio in quel di Castelfranco Veneto, è stato il numero 10 del Team Giorgione, Ayoub Tilal (tra l'altro ex di giornata), a fare il punto della situazione.
- Quali sono le tue sensazioni in vista di questa nuova avventura in Serie B con un Team Giorgione rinnovato? E della fascia di capitano che ci dici?
"Siamo tutti molto contenti di iniziare questa nuova stagione. Il gruppo è rinnovato e c’è tanta voglia di fare bene. Indossare l’anno scorso la fascia di capitano è stato un onore e una responsabilità che però da quest'anno tornerà sul braccio del nostro portierone Davide Prosdocimi che rientra dal brutto infortunio al ginocchio".
- Sei soddisfatto di quanto visto in pre-season? Ci sono le potenzialità per compiere un buon cammino di crescita togliendosi qualche bella soddisfazione?
"Sì, sono soddisfatto di quanto abbiamo mostrato in pre-season. Ci sono segnali positivi e le potenzialità per un buon percorso; siamo motivati a toglierci delle belle soddisfazioni lungo il cammino".
- Com'è stato l'impatto di mister Monacita Lombardi sul gruppo? Che idea di futsal sta cercando di trasmettervi?
"Mister Monacita ha avuto un impatto molto positivo sul gruppo. Sta cercando di trasmetterci una visione di futsal basata sulla crescita individuale e collettiva, con un forte focus sulla tecnica e il gioco di squadra. Siamo tutti molto coinvolti nel suo progetto".
l.m.
Foto: LM8