Grazie alla vittoria per 6-4 contro il Real Bubi Merano, ottenuto in casa nell'ultima giornata del girone d'andata di Serie B, il Team Giorgione è riuscito ad assicurarsi la qualificazione alla Coppa Italia, stabilendosi al terzo posto in compagnia del Giorgione e ritrovando l'appuntamento con i tre punti dopo due sconfitte di fila, subite proprio con Giorgione e con la capolista Compagnia Malo. Quella andata in scena sabato scorso alla BèlBoté Arena, come ci ha raccontato il laterale dei padovani Bogdan Gumeniuk, è stata una delle partite più belle della stagione fin qui. L'estroso giocatore italo-ucraino classe 1999, con qui abbiamo parlato nel post-gara, al pari dei compagni Nicolò Baron e Mattia Vettore, è riuscito a firmare una doppietta.
- Bogdan, con il Real Bubi Merano avete ottenuto una vittoria fondamentale per entrare in Coppa Italia. Una partita combattuta?
"Sì, è stata una partita veramente bella da vedere, con intensità molto alta; una delle partite più belle giocate nella prima parte del campionato".
- Cosa vi ha permesso di vincere la partita?
"Dal punto di vista tattico-tecnico, il mister ci aveva preparati molto bene e sapevamo che era una partita importante; alla fine l’abbiamo portata a casa".
- Dopo questa vittoria, quali pensieri ci sono in spogliatoio? Nel girone di ritorno potete dimostrare nuovamente la vostra forza?
"Con questa vittoria di sicuro siamo tornati a sorridere un po’ di più, dopo due sconfitte è stata molto importante per noi, sia sul piano della classifica e del campionato, sia per la coppa. Penso che con il lavoro di mister, società e squadra arriveremo ai nostri obiettivi".
l.m.
Foto: Facebook Bogdan Gumeniuk