Team Giorgione, stavolta col Manzano niente scherzi. Ait Cheikh: “Servirà l’atteggiamento giusto”

Lasciata alle spalle la bella vittoria sul Real Bubi Merano che ha permesso di ottenere la qualificazione in Coppa Italia, il Team Giorgione domani scenderà in campo contro il Manzano, tornado a calcare il parquet di casa della BèlBoté Arena, visto che sabato scorso il palazzetto di Tombolo era impegnato ad accogliere (in modo splendido) le varie coppe regionali, costringendo gli uomini di mister Luigi Zanetti a far visita alla vicina precedente casa del PalaLupe di San Martino di Lupari. I padovani, che ritrovano tra le proprie file capita Ayoub Tilal, accoglieranno la compagine friulana che all'andata fu in grado di imporsi a sorpresa per 2-0, approfittando anche delle tante occasioni sciupate dagli avversari. E nonostante la sconfitta dica che il Team Giorgione è terzo a 22 punti insieme al Futsal Giorgione, mentre il Manzano è quart'ultimo con 10 punti in meno, tutto può succedere. Per questo motivo il laterale dei biancorossi Yousef Ait Cheikh, alla vigilia della sfida con gli udinesi, non vuole assolutamente abbassare la soglia di attenzione.

- Yousef, dopo la vittoria di sabato scorso con che spirito vi avvicinate alla partita di domani? Siete un po' più sereni? 

"La vittoria di sabato scorso è stata una bella iniezione di fiducia di cui avevamo bisogno visto il periodo difficile che stavamo passando, ma visto soprattutto il risultato della gara d’andata non abbiamo intenzione di prendere sotto gamba nessuna partita".

- All'andata avevate subito un inaspettata sconfitta. Quali errori non dovrete commettere questa volta? 

"Con l’anno nuovo abbiamo dato una svolta al nostro modo di giocare che sicuramente non sarà lo stesso della gara d’andata; speriamo di entrare in campo con l’atteggiamento giusto che è quello che sicuramente ci era mancato".

- Che avversario di aspettate di trovare in campo? A quali caratteristiche dovrete fare più attenzione?

"Durante il girone di ritorno tutte le squadre si saranno migliorate, un motivo in più per fare maggiore attenzione a ogni partita, il Manzano ha dimostrato di essere sicuramente una squadra ostica e difficile da affrontare, ma ci faremo trovare pronti".


l.m.