Con la debacle di domenica scorsa contro il Vinumitaly Petrarca, che ha seguito la sconfitta con l'Olympia Rovereto, il Team Giorgione ha dovuto salutare la Coppa Divisione al primo turno, dopo aver comunque dimostrato il proprio valore e la propria tenacia. Con Nicolò Perozzo, che ha guidato da capitano la formazione U23 biancorossa, siamo quindi andati ad analizzare brevemente la partita dell'ultimo weekend disputata alla BèlBoté Arena di Tombolo, oltre a tracciare un bilancio di quella che è stata l'esperienza del Team Giorgione nel corso della manifestazione.
- Nicolò, secondo te cosa non ha funzionato con il Petrarca? Nonostante l'avversario fosse di livello, c'è qualcosa che avreste potuto gestire meglio?
"Col Petrarca abbiamo avuto qualche difficoltà nella fase difensiva; sono una squadra ben organizzata e ad un buon livello, noi ci stiamo lavorando: dobbiamo ancora conoscerci tra compagni sia dentro che fuori dal campo".
- In quali aspetti della prestazione di ieri pensi che vi possiate ritenere soddisfatti?
"Abbiamo gestito meglio la fase di possesso palla, anche se, come detto, c'è ancora da lavorare".
- In generale, quali sono gli insegnamenti più importanti che avete tratto da questa esperienza in Coppa Divisione? Alla luce anche dei match disputati con la fasica di capitano al braccio…
"Queste partite di coppa le abbiamo sfruttate per provare movimenti utili al campionato. Spero di riuscire a coprire al meglio la carica di capitano e di non deludere la fiducia che mi è stata data dal mister".
l.m.