I playoff non sono ancora una sicurezza per il Team Giorgione che in queste ultime frazioni di campionato deve cercare di raccogliere più punti possibili per blindare la partecipazione alla post-season. Domani però la missione si farà particolarmente difficile, perché la formazione padovana, in occasione della 20a giornata di Serie B se la dovrà vedere con il Giorgione secondo, in un derby che promette già spettacolo in quel di Castelfranco Veneto. Il racconto della vigilia, nello spogliatoio della squadra guidata da Thomas Bragagnolo, è l'esperto portiere Giovanni Villano.
- Big-match con il Giorgione. Parto subito con un domanda bollente: quanto possono pesare le assenze di Cecchin e Vettore?
"Sì, mancano Cecchin e Vettore, due ottime pedine nel nostro roster visto che Vettore è il nostro capocannoniere e Cecchin nelle ultime due uscite ha ben figurato. Sicuramente in rosa ci sono però alternative all'altezza e cercheremo di dare il meglio per sopperire a queste mancanze".
- Davanti avrete un avversario che lotta per la vetta: quali giocatori dovrete tenere d'occhio?
"Il Giorgione ha un'ottima squadra e appunto si sta giocando il campionato, quindi avranno le motivazioni al massimo, oltre al fatto che domani è un derby e questo dà una spinta in più. Qualcuno da tenere d'occhio non c'è: loro sono un ottimo collettivo e offrono un bel gioco, quindi sono da temere tutti quanti".
- All’andata loro vinsero con un punteggio largo. Quali errori non vanno ripetuti?
"All'andata li abbiamo beccati nel momento di forma migliore mentre noi venivamo da una trasferta dispendiosa e impegnativa come quella in casa del Monastir, dove abbiamo giocato su un campo difficile e dove ci sono state tolte diverse energie mentali; alla prima difficoltà ciò ci ha portato a perdere intensità e fiducia nel match e questa cosa nella partita di ritorno non deve avvenire perché bisogna mantenere un livello alto per tutti i 40 minuti per poter portare a casa la posta in palio".
l.m.
Foto: Miti Vicinalis