Tempo di derby per il Team Giorgione, che domani affronterà in trasferta il Padova. Gli uomini di Luigi Zanetti arrivano a questa sfida vogliosi di confermare quanto dimostrato nella vittoria di una settimana fa ai danni del Naonis, cercando di dare continuità soprattutto al miglioramento in fase di finalizzazione. Un ruolo importante nel match di sabato a Camino potrebbe ricoprirlo Mattia Vettore. Il pivot classe '99, che in questi anni si sta affermando come uno dei bomber più temibili del Triveneto, non è ancora riuscito a trovare la via del gol in questo inizio di stagione: non c'è quindi niente di meglio se non sbloccarsi contro la propria ex squadra…
"E' vero, sono ancora a secco di gol in questo avvio di campionato - ammette Vettore, che al Padova ci aveva giocato fino al 2019 -, ma non mi preme segnare, quanto piuttosto fare bene e aiutare la squadra a vincere. La rete prima o poi arriverà, però sarebbe molto bello se questo accadesse proprio contro la mia ex squadra".
- Anche in questo Padova-Team Giorgione, come detto, tu rappresenti il grande ex della gara. Cosa pensi della squadra che i biancoscudati hanno costruito quest'anno? A che traguardi possono ambire?
"A me affrontare il Padova dà sempre uno stimolo in più. Penso che quest’anno la loro squadra abbia perso degli elementi importanti, però in queste prime due giornate ha dimostrato comunque di avere le qualità per vincere e mettere in difficoltà le formazioni avversarie. Mi aspetto che disputino un campionato dove metteranno in difficoltà diverse squadre, soprattutto quando giocheranno in casa".
- Adesso però, concentriamoci sul Team. Dopo la buona vittoria con il Naonis, come vi avvicinate a questa partita, specie sul piano mentale?
"La vittoria contro il Naonis ci ha dato quella fiducia che ci mancava. Abbiamo giocato bene e sempre concentrati, però sbagliamo ancora troppo sotto porta. Tuttavia, stiamo migliorando settimana dopo settimana imparando a essere più cinici".
- Come dovrete impostare la gara?
"La partita dovremo impostarla con il giusto atteggiamento, senza sottovalutare l’avversario perché, come detto prima, il Padova è una squadra ostica e potrebbe metterci in difficoltà giocando anche su un campo piccolo. Dovremo essere i più cinici possibile e portare a casa il risultato fin dall’inizio".
l.m.
Foto: Facebook Team Giorgione