Sulla scia del grande successo ottenuto in casa dell'Isola 5, il Team Giorgione vuole ripetersi anche questo sabato in casa contro l'Atesina per il quinto turno di Serie B. La formazione padovana è in crescita, ma dovrà fare i conti con una squadra capace di segnare 11 gol al Naonis nell'ultima giornata. Mister Luigi Zanetti però potrà contare su un portiere di prima scelta come Giovanni Villano, chiamato a difendere i pali biancorossi dall'insidioso club bolzanino. Non potevamo non avvicinarci a questa partita se non interpellando l'ex estremo difensore del GPA Città di Mestre.
- Com'è stato il lavoro di preparazione per la partita contro l'Atesina?
"La vittoria di sabato scorso contro l'Isola 5 ha portato entusiasmo a tutto l'ambiente. La settimana è stata condizionata da diverse assenze, ma questo non deve distogliere il focus su ciò che dobbiamo e sappiamo fare".
- Quale dovrà essere il vostro approccio alla partita in base anche a quello che avete potuto studiare dell'avversario?
"Sicuramente nella partita di sabato dovremo essere molto attenti fin dai primi minuti. Affrontiamo una squadra ostica da battere e che fa dell'intensità il suo punto di forza".
- Come giudicheresti questo avvio di campionato del Team Giorgione?
"Abbiamo perso punti che sono importanti se si punta al salto di categoria; il campionato è molto equilibrato e non permette cali di concentrazione ad ogni partita: su questo stiamo lavorando duramente".
- E della tua nuova avventura che ci dici? Chiusa l'avventura a Mestre, ti sei ambientato bene a Tombolo?
"Qui al Team Giorgione ho trovato un ottimo gruppo di lavoro e una società che ci tiene a fare bene: su questo c'è ancora molto da fare, però ci sono tutti i presupposti per costruire una grande stagione".
l.m.
Foto: Facebook Team Giorgione