È soprattutto nelle partite più toste e complicate che si vede la stoffa della grande squadra e il Team Giorgione, sabato scorso, ha dimostrato ancora una volta di averla. Dopo la vittoria sofferta in casa con il Miti Vicinalis, gli uomini di mister Luigi Zanetti sono infatti riusciti a imporsi con successo anche in Sardegna, battendo per 2-0 il giovane ma insidioso Monastir nell’ottava giornata di Serie B. Un successo importante arrivato su un campo difficile, come ci spiega il capitano biancorosso Ayoub Tilal.
“La partita è stata molto dura sia per il campo piccolo che per gli avversari che erano veramente agguerriti e con fame di vittoria. La chiave per conquistare i tre punti è stata sicuramente la volontà di non mollare e continuare a giocare bene pur dopo diverse occasioni da gol sprecate e tanti miracoli del loro giovanissimo portiere a cui facciamo i complimenti”.
- Quali sono state invece le difficoltà più grandi di questa partita?
“La difficoltà più grande sicuramente è stata quella di giocare in un campo come il loro”.
- Servono anche partite come quella contro il Monastir per crescere e diventare grandi: la consapevolezza nei vostri mezzi è aumentata o cambiata un qualche modo dopo sabato scorso?
“Noi ovviamente siamo contenti di quel che abbiamo fatto fin ora, ma siamo anche consapevoli che è ancora molto lunga e che adesso ci aspetta un derby molto difficile contro la squadra più in forma del campionato”.
l.m.
Foto: Facebook Team Giorgione