Team Giorgione, vittoria importante con l’Isola 5. Zanetti: “Uno scontro diretto ben interpretato”

La quarta giornata di Serie B è stata assolutamente positiva per il Team Giorgione, capace di vincere 4-1 in trasferta contro l'insidioso Isola 5 grazie alla doppietta di Vettore, oltre alle firme di Baron e Ait Cheikh. Una vittoria importante, ottenuta contro una delle principali rivali del campionato, che è stata anche frutta della preparazione studiata dal tecnico dei padovani Luigi Zanetti, che ha dovuto fare i conti con alcune defezioni. Così dunque il tecnico ha analizzato per noi quanto accaduto sabato scorso a Isola Vicentina, sia sul piano tecnico sia su quello della direzione arbitrale, non esattamente esaltante.

- Mister, una bella vittoria quella contro l'Isola 5. In quali aspetti è stata decisa la partita? 

"La partita è stata decisa sicuramente a livello tattico; l'avevamo interpretata bene con le defezioni che avevamo e con la squadra che trovavamo di fronte, magari con un'ottica diversa dal piglio che di solito abbiamo. Siamo stati ordinati, precisi, cercando di concretizzare al massimo tutto quello che capitava. Poi, sicuramente è stata decisa anche da una terna arbitrale che, a prescindere dal fatto che abbia commesso più errori nei confronti dell'Isola 5, mi ha lasciato molto perplesso, e parlo della direzione di gara nei confronti di tutte e due le squadre". 

- Se dovessi trovare qualche difetto? In quali aspetti invece dovete ancora migliorare? 

"Siamo ancora troppo frettolosi sotto porta e non riusciamo a capitalizzare la maggior parte delle occasioni che ci capitano. Non siamo ancora convinti che possiamo una gestione maggiore della palla anche quando siamo in difficoltà e soprattutto un difetto grande è che in questo momento non ho ancora la rosa al completo e non riesco ancora a far trovare i giusti meccanismi a tutti i giocatori". 

- L'Isola 5 è forse una principali favorite alla vittoria del campionato. Che impressione ti ha fatto la squadra allenata da Luigi Regondi?

"E' una squadra piena di nomi importanti, di giocatori con grande esperienza; ho visto una grande forma fisica e atletica da parte di tutti gli effettivi. Gigi poi è un allenatore molto preparato e nel loro campo sono veramente organizzati. Secondo me la partita con noi è stata una gara, come detto prima, macchiata da qualche episodio arbitrale, un match che sicuramente ambo le formazioni avevano preparato nel modo corretto. Sono sicuro che è troppo presto ancora per definire chi arriverà in fondo al campionato, le incognite sono troppe; quindi ad oggi posso dire che l'Isola è un'ottima squadra e che noi portiamo a casa tre punti in uno scontro diretto".


l.m.










Foto: Facebook Team Giorgione