Tiemme, Baron pronto al rientro con il Miti Vicinalis: "Mi sono ripreso. Ora concentrati al massimo"

Presto, molto presto, potremo vedere in campo la vera Tiemme Grangiorgione. La prestazione offerta dai biancorossi una settimana fa a Cornedo ha dimostrato che questa squadra ha tutte le carte in regola per riprendersi e sognare i playoff per l'A2; inoltre, dopo aver recuperato ormai da un mesetto un brillante Mattia Vettore, mister Bragagnolo ha da poco ritrovato anche Nicolò Baron, che sembra aver smaltito definitivamente la botta rimediata al pancreas circa un mese fa e sarà a disposizione del tecnico della Tiemme già a partire da domani pomeriggio per la gara con il Miti Vicinalis, andando ad aumentare e migliorare le rotazioni del roster. Proprio con l'ex giocatore dello Sporting Altamarca dunque ci siamo avvicinati all'importante sfida di sabato contro la compagine vazzolese fanalino di coda del girone B, preoccupandoci prima di tutto di ricevere qualche aggiornamento sulle sue condizioni di salute.

"Sto bene - ci racconta Baron -, mi sono ripreso dopo la rottura di una parte del pancreas. Fortunatamente non ho dovuto subire operazioni in quella settimana in cui sono stato ricoverato, quindi si è sistemato da solo".

- In questi mesi hai avuto modo di seguire la squadra? Che idea ti sei fatto di questo mese di gennaio? 

"Certo, da dicembre, ovvero il periodo in cui mi sono fatto male, a oggi, ho sempre avuto il modo di vedere la squadra. Nel mese di gennaio ho potuto sicuramente notare delle prestazioni positive e speranzose per il proseguimento del campionato: ci manca solo la vittoria, ma sono sicuro che arriverà presto".

- Sabato come si dovrà approcciare la gara con il Miti Vicinalis?

"La partita di sabato con il Miti si dovrà approcciare come se per noi fosse una finale, perché da qui in avanti saranno tutte finali. Quindi, dovremo essere concentrati al massimo, con la giusta cattiveria agonistica che serve per portare a casa quei tre punti che ormai ci mancano da fin troppe partite".

l.m.