E' stato spettacolo vero sabato scorso alla Tiemme Arena di Tombolo tra Grangiorgione e Padova che nella ventesima giornata di Serie B si sono divisi la posta con un pirotecnico 4-4. Come confermato dal tecnico della Tiemme, Thomas Bragagnolo, lo scontro tra biancorossi e biancoscudati è stato un ottimo spot per il futsal, con una cornice di pubblico importante sugli spalti che si è goduta un incontro senza esclusione di colpi.
"E' stata una bella partita con un palazzetto pieno - racconta Bragagnolo -; c'era davvero tantissima gente a vedere la partita e secondo me gli spettatori si sono anche divertiti, perché la gara si è svolta su buoni ritmi. Il 4-4 è stato secondo me un risultato giusto - prosegue il tecnico della Tiemme -; forse noi avremmo meritato qualcosina in più, però, ripeto, il risultato è giusto".
Va però detto che la "Dea Bendata" non è stata particolarmente benevola con il Grangiorgione.
"Diciamo che non abbiamo avuto il colpo di fortuna sul finale perché a 3" dalla sirena Dé ha centrato il palo a portiere battuto: in quell'occasione si poteva segnare il gol del 5-4".
L'allenatore della Tiemme però non si nasconde e con grande onestà intellettuale applaude alla prestazione dell'avversario, senza però dimenticarsi dei meriti della propria squadra.
"Siamo sempre stati sotto; il Padova ha fatto la partita, contando anche su una grande prestazione da parte di Gastaldello che ha fatto la differenza per loro con una tripletta. Anche qualcuno dei nostri tuttavia ha giocato sopra la media, penso per esempio a Toso, a Baron o a Vettore".
Alla fine Bragagnolo ha comunque ricevuto segnali positivi dalla Tiemme.
"Non ci possiamo lamentare della prestazione dei nostri giocatori: hanno tirato fuori grinta e cattiveria, rimettendo in piedi la partita. Adesso dobbiamo proseguire con questa mentalità, perché stiamo trovando gioco e un po' più di concretezza. Come detto prima, forse ci manca quel guizzo di fortuna in più, però siamo sulla strada buona".
Nonostante la crescita del collettivo tuttavia l'obiettivo dei playoff comincia a sfumare.
"A poche partite dalla fine direi che siamo un po' lontani dall'obiettivo: la vedo dura, anche perché adesso abbiamo due partite importanti, prima con il Maccan Prata e poi con il Bissuola. Se riuscissimo a raccogliere punti in queste due gare, forse potremmo anche avere qualche speranza, altrimenti ci accontenteremo di finire il campionato nel miglior modo possibile".
l.m.