La Tiemme Grangiorgione, con un annuncio sui propri profili social, ha ufficializzato l'arrivo di Leonardo De Oliveira, confermando così l'Anteprima lanciata nell'ultimo giorno di futsalmercato (CLICCA QUI PER LEGGERE IL NOSTRO SERVIZIO DEL 23 DICEMBRE). Il giocatore in realtà aveva già esordito in maglia biancorossa sabato scorso, nel vittorioso derby conquistato in casa della Gifema Luparense sul cui tabellino dei marcatori anche lo stesso Leonardo aveva potuto apporre il proprio nome. E' proprio dal giocatore brasiliano nativo di Curitiba che ci siamo fatti raccontare il suo esordio positivo con la casacca della Tiemme.
- Leonardo, prima di tutto raccontaci del tuo esordio, in cui hai pure segnato: quali sono state le tue sensazioni e le tue prime impressioni riguardo la tua nuova squadra?
"La partita di sabato è andata benissimo per me e per la squadra. Abbiamo giocato bene una partita che era importantissima visto il peso grandissimo di essere un derby. Entrando nel merito delle mie prime impressioni sul mio nuovo club, ho visto che la nostra squadra è una squadra agguerrita. Abbiamo iniziato benissimo chiudendo 2-1 il primo tempo e alla fine del secondo abbiamo saputo soffrire nei momenti di pressione e di difesa dal loro portiere di movimento, riuscendo a portare tre punti meritati a casa".
- Cosa ti ha spinto ad accettare l'offerta della Tiemme?
"Ho saputo che la Tiemme è una squadra seria, con dei begli obiettivi per la fine della stagione, e che ha dei grandissimi dirigenti con un presidente speciale".
- Sempre riguardo alla partita di sabato: come commenteresti la gara? Cosa vi ha permesso di avere la meglio sulla Gifema?
"La gara è stata combattuta dall'inizio alla fine. Si sapeva che loro avevano un grandissimo pivot, conosciuto in tutta Italia, e per essere un derby la Tiemme già si aspettava cosa la Gifema avrebbe potuto fare, in base a come era il loro gioco. Così abbiamo lavorato in settimana su questi fattori e alla fine è andata benissimo".
l.m.