Tiemme Grangiorgione, Fincato ha le idee chiare: ''Sarà fondamentale sabato contro il Palmanova''
La missione salvezza per la Tiemme Grangiorgione è ancora possibile, ma il pareggio per 1-1 ottenuto in trasferta sabato scorso con la Giorik Sedico sembra essere quel classico mezzo passo falso che complica un po' di più i piani. I biancorossi guidati da Thomas Bragagnolo non sono riusciti a imporsi sulla formazione bellunese conquistando una vittoria che sarebbe stata davvero preziosa, visto che i biancoblù sono rivali diretti per la corsa alla permesso in Serie B. Tuttavia il problema che più di tutti affligge la Tiemme sul piano tecnico è sempre lo stesso: manca ancora quel quid in più per quanto riguarda la capacità di concretizzare le occasioni create.
Il portiere del Grangiorgione, Enrico Fincato, conferma che a Sedico la sua squadra avrebbe potuto fare di più.
"Sì, penso che con la Giorik Sedico avremmo potuto portare a casa i tre punti, ma purtroppo non abbiamo saputo finalizzare le occasioni sotto porta e questo ci ha penalizzato".
- Che meriti si possono dare al Sedico per la loro prestazione?
"A loro posso dare sicuramente il merito di aver difeso molto bene per tutta la durata della partita".
- Per mantenere viva la lotta salvezza cosa sarà fondamentale avere, sia sul piano tecnico che psicofisico?
"Sinceramente, per la salvezza, prima di tutto mi sento di sottolineare che sarà fondamentale la partita di sabato con il Palmanova. Per quanto riguardo invece la corsa salvezza nel corso delle rimanenti partite, senza dubbio dovremo stare concentrati, per poter raccogliere così più punti possibili da qui a fine campionato".
l.m.