Tiemme Grangiorgione, Pato non ha nessun dubbio: ''Contro il Palmanova presi tre punti d'oro''

La Tiemme Grangiorgione sabato scorso ha avuto la meglio su un combattivo Palmanova, dopo aver dato vita a un infuocato match terminato per 5-4 a favore dei biancorossi.

Tra i protagonisti di giornata, pur senza segnare, c'è stato di certo Heverton Reinaldi, per tutti Pato: rientrato da poche settimane in Italia, l'ex scudettato della Luparense, affrontata la dovuta preparazione atletica, è tornato in campo e nel post-gara ha detto la sua riguardo al successo conquistato dalla formazione di Thomas Bragagnolo. 

"È stata una gara piena di grandi azioni -afferma Pato-. Noi stiamo vivendo un momento impressionante: se non abbiamo giocatori infortunati, ne abbiamo di squalificati e viceversa. Però con il Palmanova la squadra ha dimostrato grande carattere; sono stati tre punti d'oro, veramente fondamentali per l'obiettivo salvezza. Li abbiamo ottenuti contro una squadra molto tosta e fisica". 

- Pur avendo a disposizione un solo vero cambio, con grande determinazione avete battuto una squadra da play-off: giocando così ci si può salvare, no? 

"È difficile da dire perché abbiamo giocato contro una squadra forte e siamo riusciti a vincere pur essendo in pochi; l'altro sabato invece avevamo più cambi e l'avversario era alla nostra portata, ma non siamo riusciti a fare altrettanto. Quindi ogni partita è una battaglia dove deve emergere il carattere". 

- Rientrato dopo molto tempo, stai recuperando la condizione ottimale? 

"Sì, e devo dire che mi mancava giocare questo tipo di partite che ti fanno prendere ritmo. Sento che partita dopo partita sto cambiando e spero di poter continuare a migliorare per aiutare il più possibile la Tiemme".

l.m.