La scorsa stagione la Tiemme Grangiorgione aveva lottato per la permanenza in Serie B fino all’ultima giornata. Forse, proprio in relazione a quanto visto nella passata annata, il club quest’anno non sembra volersi sbilanciare troppo sull’obiettivo da centrare nella prossima Serie B, come ci ha raccontato mister Thomas Bragagnolo, alla vigilia della preparazione che proprio stasera troverà il via. Tuttavia, nonostante i traguardi non siano stati dichiarati, il mercato della Tiemme pare aver gettato le basi per un campionato tutt’altro che di basso profilo.
Come confermato dallo stesso Bragagnolo, Nicolò Baron è il grande nome che accasandosi al Grangiorgione conferma quel sentore di colpo “nobile” di futsalmercato che avevamo percepito a metà giugno (LEGGI QUI) e che infiamma ora i cuori dei tifosi.
La rosa poi è stata puntellata con gli arrivi dalla Serie C1 di Alberto Toso, prima in forza allo Spinea, e di Francesco De Vivo, proveniente dall’Antenore Sport Padova. Alla formazione si sono uniti anche il giovane portiere classe 2003 Mattia Guidolin, che sarà chiamato a difendere prima di tutto i pali dell’Under19, e il rientrante Flamingo Gjata, che nell’ultima stagione aveva militato in Serie C1 con il Godego. Il roster sarà poi completato da altri elementi del settore giovanile.
Invece, tra i riconfermati, di cui vi avevamo dato notizia nel nostro servizio del 16 giugno (LEGGI QUI), non rientra il nome di Dé Garcia, che ha compiuto il percorso inverso di Gjata decidendo di abbracciare la causa del Futsal Godego. A riempire gli slot di “non formati” pertanto ci sono solo David Lopez e Bruno Casagrande. In linea con quanto riportato già un mese e mezzo fa, restano in maglia Tiemme anche Turiaco, Vettore, Tilal, Iozzino e Prosdocimi.
Una rosa interessante quella che gestirà Bragagnolo. I giocatori biancorossi disputeranno inoltre le partite di questa nuova stagione su un nuovo campo. Il Grangiorgione ha salutato infatti il PalaLupe di San Martino di Lupari per trovare casa alla TIEMME Arena, ovvero il palazzetto di Tombolo che il club ha preso in gestione per i prossimi sei anni. Questo trasloco permetterà una migliore gestione degli orari di allenamento, aumentando le possibilità di calcare la mano anche sulla attività giovanile.
La nuova stagione darà dunque una ventata di aria fresca in casa Tiemme, dove le sensazioni non sono affatto negative, come traspare dalle parole di Bragagnolo: il mercato è chiuso perché il roster è già stato allestito in maniera soddisfacente.
“La rosa - afferma il mister biancorosso - secondo me è buona e competitiva; giustamente noi non abbiamo delineato nessun presupposto per questa stagione. Tuttavia, è sicuro che cercheremo di andare in campo per vincere una ad una le partite, tentando di puntare il più in alto possibile. Per il resto, sul mercato noi siamo completamente fermi, avendolo già chiuso a luglio, e non abbiamo intenzione di ritornarvi. Vedremo dopo a dicembre se ci sarà la necessità o no di tornare sul mercato in base ovviamente a come sarà andato parte del girone di andata”.
l.m.