Tiemme Grangiorgione, una vittoria sul filo del rasoio. Fincato: ''Avevamo bisogno di vincere''

Nell'ultimo sabato di Serie B, la Tiemme Grangiorgione è riuscita a battere in rimonta la Gifema Luparense nel derby del PalaLupe. A San Martino di Lupari infatti è andata in scena una gara pazzesca: al rientro negli spogliatoi a comandare il risultato erano Guidolin e compagni con un precario 2-1; tornati sul parquet padovano per il secondo tempo, è stata invece la Tiemme Grangiorgione a spuntarla grazie a un emozionante 5-4.

Lo stesso portiere dei biancorossi Enrico Fincato ci ha parlato di questo match come di una gara intensa, senza esclusione di colpi. 

"Con la Gifema -afferma l'estremo difensore della Tiemme- abbiamo disputato un derby combattuto fino alla fine, dove all'ultimo giro di orologio siamo stati noi ad avere la meglio". 

Un vittoria quasi sul filo del rasoio insomma. In un finale di gara così precario è lecito dunque chiedersi quale aspetto abbia effettivamente fatto pendere la bilancia dalla parte di mister Bragagnolo e della sua squadra. Fincato ha le idee chiare al riguardo. 

"La differenza l'ha fatta il bisogno di vincere e di dover far punti da parte nostra". 

La fame dunque è stato il fattore determinante. Anche per quanto riguarda l'ultima partita di campionato il Grangiorgione non potrà essere da meno. 

"Nell'ultima giornata di campionato troviamo una delle cinque big del tabellone che è già qualificata ai playoff, ovvero l'Isola. Bisognerà stare attenti alle loro individualità e cercar di conquistare gli ultimi tre punti disponibili".

l.m.