Il Pordenone non ha avuto pietà nemmeno per la Tiemme Grangiorgione, piegata con un convincente 6-3. I ragazzi di Thomas Bragagnolo si sono dovuti arrendere a una formazione sempre più lanciata verso il titolo. Nonostante la sconfitta, i giocatori biancorossi hanno ben figurato; tra questi c'è stato anche Mattia Vettore, autore di un gol. È con lui che ci immergiamo nel post-gara della sfida tra friulani e veneti.
- Il Pordenone è stato troppo per la Tiemme?
"Bisogna dare meriti al Pordenone; è una squadra molto forte e completa e, dal mio punto di vista, sono la più forte del nostro girone: meritano di stare lì dove sono. Sono forti sia fisicamente sia individualmente. L'unica cosa che posso fare è rivolgere i miei complimenti ai giocatori e alla società per quello che hanno costruito quest’anno; auguro loro di raggiungere il proprio obiettivo".
- C'è qualcosa che ti è piaciuto nella prestazione della Tiemme?
"La nostra prestazione è stata più che più buona; abbiamo giocato bene e siamo riusciti ad essere pericolosi per una buona parte della gara. Siamo riusciti a farci valere e a mettere in pratica quello che abbiamo provato in allenamento in queste settimane, però come detto prima giustamente loro hanno meritato di vincere perché si sono dimostrati più cinici e più dominanti nel gioco. Noi abbiamo dato il massimo; mi è piaciuta soprattutto la mentalità della squadra che nonostante tutto non ha mai mollato: questo per noi deve essere un punto di forza. Adesso dobbiamo trasferire questa mentalità nella prossima partita che per noi è fondamentale per raggiungere una certa tranquillità nella nostra testa".
L.M.