Nonostante l'inaugurazione del 2023 sia concisa con la vittoria per 4-5 nel derby contro la Gifema Luparense, sembra che adesso la Tiemme Grangiorgione faccia fatica a trovare il piglio giusto per rilanciare le proprie ambizioni nel nuovo anno. Infatti, sabato scorso la formazione allenata da Thomas Bragagnolo è caduta davanti ai propri tifosi perdendo per 2-6 con il Palmanova nella quindicesima giornata di Serie B, dopo aver già perso la gara precedente nella trasferta di Belluno. Con il portiere biancorosso Davide Prosdocimi abbiamo cercato di capire come si può riscattare questo avvio incerto del nuovo anno, partendo proprio da una rapida analisi di quella che è stata l'ultima partita disputata alla Tiemme Arena con la compagine palmarina.
- Davide, a tuo avviso, cosa non ha funzionato con il Palmanova?
"Contro il Palmanova non ha funzionato nulla, non per la bravura dell'avversario, ma per demeriti nostri".
- C'è qualcosa che si può salvare dalla prestazione di sabato?
"Di sabato non si può salvare nulla perché era una partita molto importante per la squadra. Il sabato tuttavia non riusciamo a giocare come facciamo di solito in allenament0".
- Quali sono in questo momento gli ingredienti fondamentali per provare a centrare i playoff?
"Gli ingredienti fondamentali? Allenarsi bene, restare uniti e aiutarsi a vicenda tra compagni di squadra, niente di più e niente di meno".
l.m.