La classifica dice che la Tiemme Grangiorgione al momento è fuori dalla zona play-out, ma il Miti Vicinalis è lì attaccato a quota diciannove punti e il calendario prevede che la prossima avversaria dei biancorossi sia il solido e temibile Pordenone di Hrvatin, uscito a testa altissima dai quarti di Coppa Italia sconfitto dall’Ittrio poi vincitore della coccarda cadetta.
Il gruppo guidato da Thomas Bragagnolo in sostanza non potrà assolutamente passare un weekend tranquillo. Perdere con i friulani certo potrebbe non essere una sorpresa, visto il livello dimostrato quest'anno da Milanese e compagni; vincere però significherebbe non solo ottenere tre punti pesanti in ottica salvezza, ma guadagnare anche grande fiducia in vista delle restanti tre partite, anch'esse decisive per la permanenza nella categoria.
Come detto, il match del PalaFlora sarà tutt'altro che una passeggiata per la Tiemme. Lo sa bene Davide Prosdocimi, esperto portiere del Grangiorgione, che si espone prima del grande show in casa dei "ramarri".
- Che partita ti aspetti con il Pordenone?
"Contro il Pordenone sarà una partita molto difficile, perché è una squadra davvero forte in attacco e solida anche in difesa: davvero completa".
- Su cosa dovrete fare affidamento per poter impensierire i friulani?
"Dobbiamo fare la nostra miglior partita. Intanto non dobbiamo chiuderci troppo nella nostra metà campo, dobbiamo invece essere aggressivi e cercare di sfruttare i loro minimi errori di gioco per concludere in porta".