L’avventura in Coppa Divisione per la Tiemme Grangiorgione inizierà stasera, quando alle 21 presso la Tiemme Arena di Tombolo i biancorossi affronteranno il temibile Futsal Cornedo del “Lupo” Fabrizio Amoroso. Il mister del Grangiorgione, Thomas Bragagnolo, è assolutamente consapevole delle qualità dell’avversario su cui infatti ripone, forse anche saggiamente, grandi aspettative.
“ll Cornedo secondo me – afferma Bragagnolo - è una delle squadre favorite per la vittoria finale del campionato o sicuramente per la conquista di un piazzamento nella zona alta della classifica. È davvero una buona squadra, che è partita molto prima di noi con la preparazione; quindi, lunedì sera loro sicuramente saranno più in condizione di noi”.
La Tiemme però, oltre a un ritardo nella preparazione, potrebbe anche dover fare i conti anche con qualche giocatore acciaccato per il comprensibile carico di lavoro prestagionale molto elevato.
“La squadra conta già degli acciacchi, nel senso che in rosa ho già più di qualche giocatore che ha dei risentimenti muscolari, cosa che è abbastanza normale visto che li stiamo caricando in maniera pesante”.
Adesso sembrano chiari i fattori che potrebbero, almeno in partenza, influenzare la gara di Tombolo.
“Stasera prevedo una partita molto ostica e sicuramente il Cornedo sarà favorito nei nostri confronti sia per il potenziale di squadra di cui dispone, ma anche, da quello che ho capito, per un fattore atletico perché essendo loro partiti prima di noi nella preparazione dovrebbero avere anche una condizione fisica indubbiamente migliore della nostra”.
Mister Bragagnolo però non è troppo preoccupato della situazione: le priorità sono piuttosto chiare e un successo in Coppa da ottenere a qualsiasi costo non è certo in cima alla lista.
“Intanto partiamo con questa prima partita di Coppa Divisione, però dobbiamo dire che il nostro obiettivo sicuramente è guardare più al campionato che a questa competizione. Perciò cercheremo di fare la nostra partita mettendo in campo tutto quello che abbiamo, ma senza dimenticare di guardare al 1 ottobre e al nostro esordio nella Serie B di quest’anno”.
l.m.