Tiemme, Stiven Zannoni è pronto all'esordio contro il Giorgione: "Sono giovani ma sanno giocare"

Sabato i tifosi del Grangiorgione potranno salutare il loro nuovo beniamino. Alla Tiemme Arena infatti andrà in scena la sfida con il Giorgione e tra gli uomini a disposizione di Bragagnolo ci sarà finalmente il nuovo acquisto, Stiven Zannoni. Arrivato dall'Altovicentino, l'ex Sporting Altamarca, tra le altre, è pronto a dare una mano a una squadra che oggi come non mai necessita della sua tecnica e della sua esperienza.

- Stiven, sei arrivato alla Tiemme in una situazione molto complicata. . . 

"Sì, dovevo aiutare maggiormente la squadra e rinforzarla, invece la sfortuna ha ben pensato di far finire la stagione a Bruno Casagrande mentre Baron ne avrà per un po’ di tempo".

- Sabato giocate con il Giorgione: con quale approccio si deve affrontare una squadra piena zeppa di giovani giocatori? 

"Sono giovani ma hanno anche esperienza, visto che c’è un mio amico come Edgar Bertoni. Dobbiamo avere il rispetto necessario perché saranno anche giovani, ma sanno giocare; poi dobbiamo difendere bene".

- Torniamo a parlare del tuo trasferimento: cosa ti ha spinto ad accettare l'offerta della Tiemme?

"Mi hanno spinto tanti fattori. In primis la felicità di giocare nel mio paese; è qualcosa che non mi era mai successo di poter fare e infatti ero abituato a fare almeno 50 minuti di macchina per allenarmi. Poi la serietà della società e il fatto che conoscevo già tante persone qui. Io spero di aver portato assieme a Dé una ventata di aria fresca e nuovi stimoli per tutti; cercherò con la mia esperienza di aiutare i miei compagni a uscire da un momento un po’ sfortunato. Voglio comunque ringraziare la mia ex squadra, l'Altovicentino, e mister Ferraro, perché mi hanno fatto andare via senza problemi".

ULTIMA ORA DI MERCATO - La Tiemme Grangiorgione ha perfezionato l'ingaggio di Jonathan Gastaldi. Classe 1985, il laterale ex Barletta e Bernalda proviene dal Maccan Prata, inserita come la Tiemme nel girone B: Gastaldi dunque cambia maglia ma non campionato. Il giocatore sarà già agli ordini di mister Bragagnolo per la sfida di sabato pomeriggio con il Giorgione.

l.m.