La Tiemme Grangiorgione vuole allontanare il prima possibile lo spauracchio di una salvezza da inseguire per mezzo dei playout. Per continuare a tenere vivo il sogno della permanenza in Serie B gli uomini allenati da Thomas Bragagnolo dovranno vedersela con i rivali del Giorgione, già a rischio retrocessione: sarà un derby vero, dunque, perché in palio c'è sostanzialmente l'esito di un'intera stagione.
Lorenzo Ospici, mister in seconda della Tiemme, ci introduce alla sfida del PalaLupe, aiutandoci a capire che aria tiri alla vigilia di un match mai così tanto imprevedibile e importante.
- Come sta il gruppo in vista della partita con il Giorgione?
"Il gruppo ha lavorato molto bene in queste due settimane di stop dovute alla pausa pasquale. Vedo una squadra in salute e con tanta voglia di giocarsi un derby che sicuramente sarà infuocato".
- Che cosa ti aspetti dal vostro avversario?
"Premetto che sono molto dispiaciuto di giocare questa partita da dentro o fuori proprio con il Futsal Giorgione, dopotutto entrambe le società sono di Castelfranco e mi rammarica che la partita tra ‘cugine’ sia così decisiva. Il Giorgione è una buona squadra, composta da giovani con grande intraprendenza fisica. Cercherà di interpretare la gara con tanto agonismo e forse con meno pressione mentale".
- La Tiemme invece come dovrà interpretare la partita?
"Noi siamo consapevoli di esserci preparati bene; sappiamo che dobbiamo avere più voglia di vincere rispetto a loro, per portare a casa tre punti che potrebbero darci più tranquillità".
elle.emme