Tiemme, Vettore fa il punto: "Una fortuna i due turni di stop. Padova? Da ex, è una gara speciale"

La Tiemme Grangiorgione riprende la propria avventura in Serie B, molto più fresca delle altre formazioni. Gli uomini di mister Bragagnolo infatti, oltre ad avere potuto godere del turno di stop generale che ha riguardato tutta la cadetteria, hanno anche potuto contare sulla giornata di riposo che a rotazione coinvolge le compagini del girone B. Sabato alla Tiemme Arena arriva un agguerrito Padova ed è l'ex pivot biancoscudato Mattia Vettore (in foto al fianco del giovane portiere Guidolin) ad aggiornarci sulla situazione in casa Grangiorgione.

- Mattia, come avete usufruito della pausa? Considerato che oltre allo stop generale della Serie B, voi avete potuto contare sul turno di riposo. Su quali aspetti vi siete concentrati in allenamento? 

"Rispetto alle altre squadre, siamo stati fortunati ad avere un turno in più di pausa; questo ci ha permesso di sistemare alcune lacune sia in fase offensiva che soprattutto in fase difensiva, perché purtroppo quest’anno pecchiamo molto in questo aspetto". 

- Come dovrete approcciare la sfida con il Padova? 

"La partita contro il Padova è un bivio per noi per sperare ancora in un posto nei playoff, perché purtroppo quest’anno abbiamo perso tanti punti per strada e questa è quindi l’ultima occasione, sia per raggiungere i nostri obiettivi che per tirare su il morale della squadra".

- Che avversario vi aspettate di dover fronteggiare, ripensando anche alla gara di andata che voi avete tra l'altro vinto?

"Troveremo una squadra che mentalmente sta meglio di noi e che comunque sta dimostrando il proprio valore in campo. Dalla partita d’andata possiamo prendere spunti importanti, ma dobbiamo stare attenti perché oltre a essersi rafforzati sul mercato hanno anche delle individualità forti e non dobbiamo abbassare la guardia. Per me è la partita più sentita e anche più stimolante perché è contro la mia ex squadra e voglio dare il mio contributo ai miei compagni per portare a casa il risultato".

l.m.