Tiemme, Vettore lancia la sfida alla Mader: ''Sono queste le gare più difficili''. Gioca Gastaldello

Torna in campo la Tiemme Grangiorgione, che dopo il blitz di Isola Vicentina riapre finalmente le porte del PalaLupi per ospitare domani pomeriggio la Mader Bologna. Che partita sarà? Di sicuro la Tiemme la giocherà al calar bianco, mirando al bottino pieno per confermare la già importante conquista della “prima”.


Ne abbiamo parlato con Mattia Vettore, uno dei rinforzi di peso innestati da Thomas Bragagnolo nel roster biancorosso. Che ne pensa di questo debutto casalingo, contro una squadra totalmente da scoprire come la Mader, e certe formazioni come vanno affrontate soprattutto a questi livelli dove degli avversari di turno si conosce poco e nulla? 


“Siamo pronti a fare il debutto in casa con grande voglia di dimostrare che possiamo lottare per un posto nelle parti alte della classifica. Dobbiamo stare attenti a non sottovalutare nessuna squadra, perché anche se non si conosce bene il tipo di gioco, i giocatori, bisogna sempre pensare a dare il massimo soprattutto con squadre che non si sa quasi nulla. Tante volte le partite più difficili sono queste perché mentalmente non sei stimolato a dare il massimo, ma noi ci faremo trovare pronti e faremo capire a chiunque viene a giocare in casa nostra, che sarà una vera battaglia”.


- Mattia, da Mestre alla Tiemme, dall'A2 alla C1: ma le due categorie di differenza ci stanno realmente?


“Guarda… Se mi avessero fatto questa domanda ad inizio anno avrei risposto di sì. Ma adesso, avendo visto come il campionato di C1 sia cambiato, secondo me il livello è quello… almeno per quattro squadre”.


- Siete partiti con una vittoria assolutamente importante anche se siamo all'inizio del torneo. Come avete analizzato il successo di Isola e cosa ha prodotto soprattutto da un punto di vista mentale e di prospettiva?


“La partita di sabato scorso non era facile, siamo stati bravi a mantenere sempre la concentrazione al massimo e non farci sorprendere da una squadra forte come l’Isola. Non era facile neanche dal punto di vista collettivo, perché ci sono alcuni giocatori nuovi, compreso me, ma grazie ai veterani e grazie allo staff siamo riusciti a lavorare bene durante la settimana, creando subito intesa tra di noi. Dal punto di vista mentale ci ha dato la carica e ci ha fatto capire che abbiamo buone opportunità di fare qualcosa di grandioso, però ovviamente non bisogna abbassare la guardia e bisogna continuare a lavorare e mantenere sempre la concentrazione al massimo”.


Una novità tra gli effettivi a disposizione di Bragagnolo: dopo aver saltato per squalifica la “prima” con l’Isola5, contro la Mader farà il suo debutto Riccardo Gastaldello.







Foto: Claudio Gonzati