breaking news

27/05/2022 08:02

Tigullio, Pinto ritrova Semplicino ma perde Abedini. ''Sono sicuro, giocheremo una grande partita''

Una notizia bella e una un po’ meno accompagnano il Tigullio alla prima sfida dei playoff per la Serie B, quella di sabato pomeriggio con il Cardano 91, formazione lombarda della provincia di Varese. Torna capitan Semplicino, costretto a saltare la finale dei playoff della Liguria per squalifica; ma per mister Stefano Pinto peserà l’assenza di Abedini, appiedato. E quella delle defezioni di peso è stata un po’ una costante nelle partite che contano per il Tigullio: il tecnico non può che annuire.


“De ho un rimpianto per quest’anno - dice l’ex trainer della CDM - sono proprio le assenze. In tutto il campionato mai abbiamo avuto tutti a disposizione nelle partite importanti e purtroppo anche in finale non saremo al completo. Tra l’altro Abedini è il nostro giocatore più prolifico… Però ho visto i ragazzi molto bene e quindi sono molto fiducioso e sono sicuro che faremo una grande partita: venderemo cara la pelle”.


Come detto, il primo atto della fase nazionale porterà i genovesi a sfidare due squadre toste, partendo appunto dal Cardano. Nel Triangolare A sono inseriti anche i torinesi del Sermig, che alla prima giornata riposeranno.


- Mister, il metro di paragone più immediato sono i risultati dell'ultimo triangolare di Coppa Italia disputato dalla Spotornese che giocò contro Pavia e Castellamonte, poi entrambe salite in Serie B. Che idea ti sei fatto delle forze che troverai in campo e soprattutto che avversario ti aspetti in questa prima sfida, il cui risultato tra l'altro condizionerà lo svolgimento del triangolare?


“Sicuramente sarà una partita molto dura. Non conosco il Cardano, ma solitamente le squadre lombarde sono preparate e molto organizzate. Giocando in casa noi dobbiamo provare a vincere, altrimenti il nostro passaggio del turno sarebbe compromesso con questa formula. Ma ho ragione di credere che anche loro verranno a Chiavari non certo per una visita di cortesia”.