breaking news
  • 08/01/2025 21:19 Serie B, girone E: nel recupero della 10ª giornata il Laurentino vince per 8-3 in casa della Canottierilazio e rafforza il primato

08/01/2025 17:45

Futsal Barra, una Coppa costruita sull'amicizia. Sica: "Il motore che ci ha permesso di vincere"

Sul trionfo rossoblù la parola incisa potrebbe essere sacrificio. Lo spirito di squadra che ha suggellato il trofeo di Cercola per il Futsal Barra è forse la chiave della tre giorni trascorsa. Il giusto, questa volta più che mai rispetto alla ridondante prassi, mix di giovani e calcettisti d’esperienza. Amirante e Campano che vincono ancora: era successo alla Parthenope appena un anno fa insieme ad Attanasio, zio per il primo e amico fraterno per il secondo. Guarda caso eliminando in semifinale proprio il centrale, perno del Sorrento, insieme ai compagni. Arrivi due volte ai rigori, superi il turno pure grazie alle manone di Esposito, ed all’ultimo respiro la decide Follo. Nemmeno un mese fa era stato l’innesto dicembrino insieme a Lo Giudice, le prime due non le aveva giocate per la bronchite. Se non ha significato qualcosa questo. Dietro il lavoro di un gruppo di amici, la dirigenza, che ha orchestrato tutto nel migliore dei modi in vista della kermesse per coach Selcia e i suoi. A partire dal presidente Andrea Sica.

“Forse la parola chiave è anche amicizia – dice, – è proprio da questo sentimento che nasce il Futsal Barra. L’amicizia che mi lega a Claudio Poliselli, Enzo Russo , Orazio Terracciano, Giuseppe Poliselli e non ultimo mister. Questo il motore che ci ha permesso con tanti sforzi di raggiungere un obiettivo così importante. Il sacrificio lo percepisci di meno quando si lavora in un ambiente come il nostro, veramente una famiglia. Follo era scritto nel destino? Non sapevamo se Roberto ce l’avrebbe fatta e per quanto, non solo lui ma l’impegno di ognuno dei ragazzi è stato decisivo. Pensare a Salemme che si è fatto da parte proprio per l’autore del gol, lui che più di tutti avrebbe meritato di giocare l’ultimo atto”.

CLICCA QUI PER IL SERVIZIO COMPLETO

Nicolò Sabbatino