Gjata, tacco da favola; poi Dè ribalta la Dozzese e Tilal chiude i conti: Tiemme, è finale per la B

Saranno Tiemme Grangiorgione e Isola5 a sfidarsi la prossima settimana per la promozione in Serie B. Al PalaLupe altra bellissima gara di semifinale tra la squadra di Bragagnolo e la Dozzese, che vende carissima la pelle ma si arrende con il risultato di 4-3. E' la doppieta di Dè a scavare il solco per il Grangiorgione, che nel finale corre qualche rischio ma amministra il vantaggio e si porta a casa la qualificazione in finale. 


PRIMO TEMPO - L'inizio di gara è equilibrato, la Dozzese si affaccia in avanti un paio di volte, ma il Grangiorgione alla prima vera occasione la sblocca con Gjata, che al 9' si inventa un tocco morbito sottomisura per l'1-0. La Dozzese prova a rispondere subito ed è Caputo a salvare in maniera provvidenziale sulla linea il possibile pareggio. Al 12' arriva la risposta dei bolognesi, che sugli sviluppi di una palla da fermo libera il sinistro di Castagna che non sbaglia: pareggio Dozzese. Il sinistro di Castagna è caldissimo e al 20', stavolta sugli sviluppi di un calcio di punizione, insacca il gol del sorpasso per i suoi. Il primo tempo va via sui binari dell'equilibrio e dell'intensità, un primo tempo che la Dozzese chiude avanti 2-1.


SECONDO TEMPO - Nel secondo tempo succede praticamente di tutto, ed è grande spettacolo. Al 4' la Tiemme Grangiorgione trova il gol del pareggio con il destro di Dè che riporta in equilibrio la partita. Neanche il tempo di esultare che Revert Cortes spacca la traversa su calcio di punizione. Come spesso accade, dal possibile gol da una parte arriva il vantaggio Grangiorgione, ancora con Dè, che insacca ancora di destro, ribaltando tutto sul 3-2.


La Dozzese però non si scompone e continua a giocare, trovando al 10' il gol del pareggio con Fabri, bravo a farsi trovare tutto solo sul secondo palo per il 3-3. Al minuto 16 però arriva un nuovo vantaggio per il Grangiorgione con Tilal, bravo a ribadire in rete una palla "morta" al centro dell'area di rigore. Al 24' la Dozzese tocca quota 5 falli, complicando il finale di gara. A poco più di tre minuti dalla fine mister Leo Vanni si gioca la carta del portiere di movimento per provare a portare la partita ai supplementari e colpisce subito un palo clamoroso. 


La squadra di Vanni non riesce però a trovare il pareggio e, a tempo praticamente scaduto, commette anche il sesto fallo. Sul dischetto del tiro libero si presenta Gjata, che però spedisce fuori. Sulla sua conclusione però arriva anche il triplice fischio: Grangiorgione in finale contro l'Isola5. 



TIEMME GRANGIORGIONE-DOZZESE 4-3 (pt 1-2)

TIEMME GRANGIORGIONE: Prosdocimi, Moufaddal, Iglesias, Sebbar, Freires, Maputo, Gastaldello, Dionisio, Vettore, Tilal, Gjata, Marin. All.: Bragagnolo

DOZZESE: Volpiani, Leoni, Malafronte, Toschi, Argnani, fabbri, Castagna, Revert, Bracco, Lesce, Bettini, Boustal. All.: Vanni. All. Ceppi

ARBITRI: Mansueto di Verona e Annoè di Mestre

MARCATORI: pt 9’ Gjata (TG), 12’ e 20’ Castagna (D), st 4’ e 8’ Dè (TG), 10’ Fabbri (D), 16’ Tilal (TG) 


Galleria