Contro il Cornedo, specialmente in questa stagione, non è mai semplice giocare: si può anche dominare la partita, ma i vicentini trovano quasi sempre il modo di agguantare il successo. Lo sa bene la Tiemme Grangiorgione, che nell'ultima giornata di campionato non ha vinto per un soffio con la banda del "Pulga" Ranieri. Il 3-4 incassato al PalaLupe non rispecchia infatti la prestazione dei biancorossi, analizzata dal pivot Daniele Turiaco.
"La Tiemme, a parer mio, ha giocato una gran partita: per la maggior parte della gara abbiamo contenuto le grandi qualità del Cornedo. Purtroppo siamo stati limitati nei cambi a causa di un infortunio dopo pochi minuti di Dé, io poi ho avuto un risentimento muscolare durante il riscaldamento per cui non ho potuto giocare".
Aver vissuto la partita dalla tribuna però ha dato a Daniele la possibilità di studiare al meglio la prestazione dei suoi compagni.
"Abbiamo dato grande prova di carattere: la partita è stata equilibrata fino a pochi minuti dalla fine, poi complice un nostro calo fisico piuttosto comprensibile e le qualità dei singoli del Cornedo, i nostri avversari sono riusciti ad avere la meglio".
Risentimento muscolare a parte, bisogna ricordare che Turiaco è uscito dal tunnel di un infortunio molto grave.
"A gennaio ho ripreso gli allenamenti dopo la rottura completa del tendine d'Achille. Devo dire che il recupero procede bene: purtroppo ora ho avuto questo piccolo infortunio muscolare che per alcuni giorni mi terrà ai box. Spero di poter dare prima possibile il mio contributo alla squadra e alla società, che ringrazio per la fiducia riposta in me dopo un infortunio così importante".