breaking news

Un dramma sconvolge il Minerva e il futsal abruzzese: a 32 anni è scomparso Francesco Primavera

Una notizia di quelle che davvero vorresti fare a meno di dare, soprattutto quando si parla di calciatori in attività. Perchè a 32 anni si è nel pieno della maturità agonistica e apprendere che un ragazzo come Francesco Primavera, per tutti amichevolmente Ciccio, ci ha improvvisamente lasciati, inevitabilmente ti sconvolge. 


Un malore improvviso, accusato intorno all’ora di pranzo mentre stava svolgendo la sua attività lavorativa presso l’ospedale di Lanciano: i soccorsi sono stati immediati ma purtroppo inutili. Francesco è stato trasportato repentinamente nel pronto soccorso del nosocomio lancianese, è stato fatto di tutto per rianimarlo, ma non c’è stato niente da fare. L’ultimo tentativo all’ospedale di Chieti, dove il giocatore del Minerva è stato successivamente trasferito d’urgenza, dove però nel pomeriggio si è purtroppo spento.


Un dramma, che ha provocato sconcerto nel mondo del futsal abruzzese. Francesco Primavera era conosciutissimo per la sua semplicità, la sua capacità di fare gruppo, un vero uomo spogliatoio, una persona che ha sempre fatto la sua parte con grande spirito di partecipazione. Anche noi di Calcio a 5 Anteprima conserveremo il ricordo della sua disponibilità ogni qual volta lo contattavamo per raccogliere le sue impressioni che poi riportavamo nei nostri servizi sulle squadre in cui ha giocato.


Era uno dei fedelissimi di Massimo Simigliani, che lo aveva allenato in passato a Guardiagrele, a Lanciano e voluto anche nella sua seconda annata alla guida del Minerva, dove Ciccio si era spostato dopo la stagione trascorsa a Ripa Teatina. 


Il presidente del Minerva, Graziano D’Intino, e il collega de La Fenice, Pietro Dosa, hanno già inoltrato al Comitato Regionale Abruzzo la richiesta congiunta di rinviare la partita in programma domani al PalaCus a data da destinarsi, richiesta subito accolta dagli uffici aquilani.


IL CORDOGLIO DEL C.R. ABRUZZO - Il presidente del Comitato Regionale Abruzzo della LND, Concezio Memmo, unitamente ai componenti del Consiglio Direttivo, si stringe attorno ai familiari di Francesco Primavera, partecipando al cordoglio per l’immane lutto che l’ha colpita nella giornata di oggi. In occasione delle partite dei campionati regionali di futsal, di ogni categoria, è stato disposto che verrà osservato un minuto di raccoglimento per ricordare la memoria dello sfortunato giocatore del Minerva.


SALVATORE VITTORIO - Il Responsabile regionale Salvatore Vittorio ha voluto ricordare l'atleta del Minerva prematuramente e improvvisamente scomparso oggi.


“Un evento che funesta l’intero movimento regionale, perchè Francesco era un giocatore conosciutissimo e apprezzato da tutti, atleti, tecnici e dirigenti, per la sua giovialità e la sua semplicità. Era uno di noi, al quale volevamo tutti bene. La sua scomparsa lascerà inevitabilmente un grande vuoto nel mondo della nostra disciplina: ne onoreremo la memoria con un minuto di raccoglimento, ma sentiremo la sua presenza sempre tra noi, in ogni campo”.


SEGUONO AGGIORNAMENTI

17/01/2025 19:12