
11/12/2023 22:05
Il #futsalmercato invernale è già decollato in più parti d’Italia, ma stranamente ancora fatica ad accendersi in Veneto, territorio che storicamente è sempre stato al centro di numerose trattative. La musica però potrebbe presto cambiare: il nome di un giovane talento infatti potrebbe presto infiammare il mondo delle contrattazioni del Nord-Est… e non solo, vale a dire Guillherme Uider De Oliveira Soares.
Uider è un laterale offensivo brasiliano classe 2001 rapido e insidioso; un giocatore che fa del dribbling la sua arma più letale. Attualmente punta di diamante del Vinumitaly Petrarca Under 23 che milita nel campionato di Serie C2 veneta, l’ala di origini sudamericane si allena anche con la prima squadra padovana di Luca Giampaolo che l’ha fatto esordire tra i grandi nella trasferta di Pistoia. Il talento patavino, tuttavia, in Serie A2 Élite è chiuso nelle gerarchie da pilastri come Parrel, Rafinha e i fratelli Mello e questo gli ha impedito di potersi mettere alla prova ad alti livelli con maggiore costanza.
Ecco che allora Uider potrebbe presto cambiare aria per ritagliarsi maggiore spazio su palcoscenici più adatti al suo talento. Al giocatore sarebbero già giunte diverse offerte da club di Serie B e della C1 veneta, ma va anche detto che non sono mancate proposte provenienti da fuori regione da club interessati al suo indiscusso talento.
Uider resterà quindi in Veneto o cercherà fortuna altrove? Le vie del #futsalmercato sono infinite, per De Oliveira potrebbero esserlo ancora di più.
Foto: Facebook Vinumitaly Petrarca
http://www.petrarcacalcioacinque.it/