12/07/2022 11:59
Un mese fa l'Anteprima oggi l'ufficialità: Cormar Futsal Reggio Calabria, in panchina ecco Praticò
Un’Anteprima velata, nascosta, celata, ma pur sempre un’Anteprima. Era lo scorso 11 giugno, esattamente un mese (e un giorno) fa, quando su questa testata si parlava, per la guida tecnica del Polistena, di “una soluzione proveniente direttamente da Reggio Calabria e di un tecnico che conosce bene questa categoria per aver allenato nelle ultime tre stagioni” (
CLICCA QUI). Ecco, è vero che non si tratta più del Polistena ma della Cormar Reggio Calabria, ma è altrettanto vero che di fatto la scelta di affidare la guida tecnica a Pasquale Praticò è rimasta immutata nonostante il cambio di denominazione della società pianigiana che ha instaurato un rapporto di partnership con il Cataforio.
E attenzione che le anteprime date un mese fa non sono finite qui, anzi, rilanciamo: Praticò sarà affiancato da una sua vecchia conoscenza, fresco di double il quale, a sua volta, porterà con sé un poker di giovani, protagonisti dei recenti successi ottenuti.
Di seguito il comunicato e le prime parole del tecnico.
IL COMUNICATO - La Cormar Futsal Reggio Calabria rende noto di avere affidato la guida tecnica per la stagione 2022-2023 a Pasquale Praticò.
Il tecnico reggino, classe 1988, si appresta a disputare per il quarto anno di fila il campionato di Serie A2, dove ha già guidato per due anni il Cataforio e poi l’anno scorso il Catanzaro. Con i bianconeri ha centrato due salvezze consecutive e ancora prima ha iniziato la sua carriera da allenatore, disputando anche i play-off di Serie B; con i giallorossi, al primo anno in categoria, ha invece sfiorato l’accesso agli spareggi promozione per la Serie A (un punto appena, ndr).
Un allenatore preparato, stimato, che non ha certo bisogno di presentazioni soprattutto in campo regionale e che di recente è anche arrivato a disputare con la Rappresentativa Sud la finale di Future Futsal Cup a Salsomaggiore Terme. La scelta giusta per le ambizioni e le motivazioni societarie.
PRATICO’ – “Ho sposato da subito e con entusiasmo il progetto, senza pensarci su due volte. Tornare a giocare nuovamente a Reggio Calabria, nella mia città, una categoria importante come l’A2 la reputo sempre una cosa positiva e giusta. Sono rimasto colpito in positivo dalle ambizioni della nuova società, anche a livello tecnico. Tali obiettivi coincidevano con i miei, per questo non c’è stato bisogno di pensarci minimamente. Certo, sappiamo di affrontare un campionato duro, di livello e stiamo costruendo una squadra piena di giovani. Ci saranno delle difficoltà, come è normale che sia, ma siamo abituati e le supereremo”.
Ufficio Stampa Cormar Futsal RC
(Foto: Libralato)