16/12/2022 14:46

Un pivot italiano sul #futsalmercato: è Marchese. Morlino: "Ha bisogno di giocare con continuità"

Potrebbe essere l’opportunità giusta per tante società che stanno trovando serie difficoltà a cercare rinforzi in un #futsalmercato assolutamente avaro di pezzi, specificatamente italiani o formati, che possono essere ritenuti rinforzi tali da spostare gli equilibri. Proprio come lo è Niccolò Marchese, poderoso pivot classe 1998, che potrebbe uscire dal Petrarca Padova nei prossimi giorni.


La società, infatti, starebbe cercando la soluzione giusta per offrire al bravo giocatore padovano l’occasione per mettere un adeguato minutaggio nelle gambe, situazione che le difficoltà di classifica e le conseguenti scelte tecniche adottate hanno permesso solo in parte, al contrario di quanto è acceduto nella precedente stagione, dove Marchese ha contato ben 17 presenze, 14 delle quali nella seconda parte del torneo playoff compresi, a conferma di una crescita sia sul piano tecnico che tattico apparsa molto evidente.


“E' importante che giochi con continuità, questo è un aspetto fondamentale per noi perchè abbiamo bisogno di lui per il futuro - ha detto in merito il presidente Paolo Morlino dopo un proficuo scambio di idee con il giocatore. - Ho parlato con Niccolò e c'è la volontà comunque di cederlo in prestito se ci saranno le condizioni giuste. Lo scorso anno era partito piano, ma nel girone di ritorno è diventato un punto fermo nella gestione delle rotazioni di mister Giampaolo. Ma ripeto, c’è la volontà comune di una soluzione che consenta a Niccolò di poter avere più spazio e completare la sua formazione per poterne disporre al massimo delle capacità”.