Il Team Giorgione, riacquisita fiducia dopo la vittoria a Vazzola contro il Miti Vicinalis, si prepara ad affrontare un'altra formazione giovane alla ricerca di punti salvezza. Domani, davanti al pubblico amico della BèlBoté Arena i padovani accoglieranno infatti il Monastir per la 19a giornata del girone B di Serie B.
Come detto, i sardi sono alla ricerca di punti salvezza visto che occupano la zona playout, motivo per cui saranno molte le attenzioni rivolte dalle altre formazioni di bassa classifica sull'impianto di Tombolo; allo stesso tempo però gli uomini di mister Thomas Bragagnolo vanno alla caccia di un'altra vittoria che possa confermarli ulteriormente in zona playout, perciò anche i biancorossi terranno un occhio verso Vicenza, con l'Isola 5 che accoglie proprio il Miti Vicinalis, squadra appena battuta sette giorni fa e una delle formazioni interessate al match della BèlBoté Arena per lotta alla permanenza in B.
Restando tuttavia concentrati sull'ambiente tombolano, siamo andati a scambiare due parole con Ayoub Tilal, capitano e numero 10 del Team Giorgione, per farci raccontare la vigilia di questo weekend.
- La vittoria con il Miti Vicinalis che vi ha permesso di riscattare il ko con il Bissuola vi ha ridato più fiducia e sicurezza nella lotta playoff?
"La partita contro il Miti sicuramente ci ha ridato un po’ di buon umore, siamo consapevoli che l’abbiamo affrontata con un atteggiamento positivo e con la giusta fame di vittoria".
- Sabato però vi aspetta una gara complicata con il Monastir? Quali sono le maggiori insidie che nasconde questa partita?
"Sarà una battaglia, all’andata in casa loro la partita si è sbloccata negli ultimi quattro minuti (vittoria dei veneti per 2-0, n.d.r.), quindi sappiamo benissimo che anche questa volta non sarà facile. Sicuramente il fattore campo ci darà una mano. Loro sono una squadra molto giovane che corre molto".
- Voi come dovrete approcciare l’incontro? Imporre la vostra forza o studiare un avversario imprevedibile?
"Dobbiamo fare il nostro gioco, ma soprattutto affrontare la partita con la giusta determinazione. Se giochiamo di squadra come sappiamo fare, sicuramente possiamo vincere contro chiunque".
l.m.
Foto: Miti Vicinalis