Una gara secca per decidere il passaggio in Coppa: il Maccan Prata pronto per l'Olympia Rovereto

PalaPrata pronto ad accendersi di mercoledì sera, per il match di Coppa Italia fra Maccan e Olympia Rovereto in programma alle 19:30 di domani. Un confronto-replica di quello che, diciassette giorni fa, ha incoronato i gialloneri campioni d'inverno, ma stavolta in gara secca.

Come da tre stagioni a questa parte, infatti, il regolamento della competizione qualifica di diritto al primo turno le prime quattro di ogni girone, che si incrociano in abbinamento prima-quarta e seconda-terza, sul parquet della meglio piazzata. Le vincenti accedono quindi al secondo turno, sempre interno al girone: in questo caso, la vincente di Maccan-Olympia affronterà una fra Bissuola e Cornedo, in un confronto in programma mercoledì prossimo sempre fra le mura di casa del team a quel punto meglio piazzato al termine del girone di andata.

Gara secca, dunque: in caso di parità al 40', a differenza della Coppa Divisione, saranno previsti due tempi supplementari da 5' e solo allora, persistendo la parità, eventuali calci di rigore. Per il resto, pochi calcoli: l'Olympia vista in casa lo scorso 7 gennaio è squadra tosta, che sicuramente non farà da sparring-partner e venderà cara la pelle nonostante la lunga trasferta serale. Veneto il duo arbitrale, composto da Davide Baldo di Conegliano e Andrea Guadagnini di Castelfranco Veneto, mentre il cronometrista sarà Abbas Masoumi Lari della sezione di Potenza. Il match sarà visibile anche in diretta streaming sulla pagina Facebook giallonera e sul canale YouTube Maccan Prata Tv.





Ufficio Stampa Maccan Prata