La Tiemme Grangiorgione si prepara a sparare il colpo di mercato praticamente in vista della dirittura d’arrivo. Non erano mai state celate da Thomas Bragagnolo, general manager della compagine trevigiana, le necessità di poter inserire nel roster un laterale dinamico, capace di interpretare la fase difensiva ma soprattutto di ripartire e prevalere nell’uno contro uno. Qualità che il responsabile tecnico della Tiemme ha trovato in David Lopez, sul quale negli ultimi giorni si sono soffermate le attenzioni e che potrebbe presto risalire la Penisola per metter tenda a San Martino di Lupari.
Questo lasciano intuire i sentori che si captano alle spalle dei Colli Eugenei. David Lopez è in uscita da Bernalda, dove ha giocato la prima a parte della stagione in Serie A2. E’ un giocatore prestante (185 centimetri) ma agile, che sa ben posizionarsi nella fase difensiva sfruttando la sua velocità per colpire con repentini cambi di fronte. Un giocatore che sta maturando, favorito anche dalla giovane età (a marzo compirà 22 anni) e che può vantare una eccellente scuola di base sviluppata con le esperienze anche con Lazio e Benevento, anche se non ha potuto mettere in mostra le sue capacità non avendo ricevuto minutaglia adeguati.
Quelli che si aspetta di avere tra i cadetti, soprattutto in una squadra come la Tiemme Grangiorgione che ha bisogno di una pedina tanto duttile quanto affidabile, il cui identikit si impersonifica con quello di David Lopez. E allora, a questo punto, a quando la fumata bianca?