Una voce che infiamma il futsal veneto: Andrea Franceschini ritorna sulle scene col Team Giorgione?

Sei anni sono passati da quando la Luparense pose la parola fine alla propria gloriosa storia, cessando ogni attività agonistica nel calcio a 5. Ma dopo sei anni, uno degli uomini che quella gloriosa storia contribuì a scriverla, firmando dietro le quinte i successi a raffica dei Lupi, potrebbe fare il suo ritorno nel mondo del futsal. 


Stiamo parlando di Andrea Franceschini, ex direttore generale della formazione padovana (nella foto assieme all'ultimo allenatore dello squadrone patavino, David Marin). Lui, che era braccio destro del presidente Stefano Zarattini, potrebbe infatti essere coinvolto nel progetto sportivo del Team Giorgione, che da un paio di stagioni sta cercando di emergere nel tessuto sportivo del Veneto puntando alla promozione in Serie A2.


Tra l'altro il club biancorosso, che ora gioca alla BèlBoté Arena di Tombolo, fino a qualche anno fa disputava le proprie partite casalinghe al PalaLupe di San Martino di Lupari, precedentemente fortino dei sei volte campioni d'Italia: che ne voglia raccogliere, chissà, l’eredità? In questo caso, l'esperienza e la competenza di Franceschini potrebbero rivelarsi preziosissime per le importanti aspettative di crescita del Team Giorgione.


Ma davvero uno dei maggiori dirigenti di successo del calcio a 5 veneto potrebbe fare il suo ritorno sulle scene? Per il momento nulla di sicuro, ma pare che questa ipotesi sia molto paventata nell'ambiente del futsal padovano. Solo il tempo ci dirà se si tratta o meno di una concreta possibilità.